Commenti su: La disperata lettera dei Comitati al vescovo: «Sull'aeroporto ci ascolti almeno lei»

Andrea

Effettivamente negli ultimi anni è diventato un mostro l'aeroporto di Orio. Nelle statistiche tengono conto solo di ciò che fa comodo. Le condizioni di lavoro, salute, stile di vita e tutti i disagi derivanti non vengono minimamente tenuti in conto. I ritardi dei voli notturni, il caos ai controlli, il caos all'ingresso, anche questi sono da record.

Enrico Pellicioli

Io abito in zona canile a seriate e qualche rumore si sente ma non mi pare la situazione sia invivibile. Inoltre la comodità di avere così tante destinazioni a buon mercato x viaggiare mi rende particolarmente tollerante

Stefano

La soluzione per ridurre il disagio causato dall' incremento del numero dei voli aerei è aprire nuove linee che sorvolino il centro città e le zone"bene" ,senza adottare fasce di rispetto orario.

Locatelli Gianluigi

Ma per favore, basta. Come dice quel detto: contro la forza, ragion non vale. Sono anni, anni, anni, che si protesta nei confronti, di questa struttura fuorilegge. Inutile protestare fuori dal palazzo del potere, quando loro stessi, sono azionisti di SACBO. Ma secondo Voi, questi si picchiano la zappa , sui loro stessi piedi???????? Non credo proprio. Inutile e ridicolo chiedere anche l'intercessione del Divino.

Valeria Presti

Manca una pianificazione adeguata. I responsabili non hanno a cuore né i cittadini né tantomeno i lavoratori aeroportuali, trattati come schiavi,ve lo assicuro. Grande risorsa economica l' aeroporto,ma solo per pochissimi.

Maria Grazia

Che strumenti hanno i cittadini per difendere il diritto alla qualità di vita?

Stefano

Piena solidarietà con i cittadini in protesta . Io abito a 20 km e soprattutto d'estate il rumore è fastidioso e inaccettabile Come al solito : gli interessi di pochi e il malessere di molti. Abbiamo Linate Montichiari Verona , anziché ridistribuire i voli , l'obiettivo è di crescere ancora CHE SCHIFO !!!!

Marco63

Il cinismo è l'avidità di denaro che contraddistingue questi amministratori della Sacbo, non si fermerà davanti a nulla. 16 milioni di passeggeri e 200 milioni di fatturato. Certo ne beneficia tutto l'indotto (con le briciole), mentre I loro compensi lievitano a dismisura. Ossessionati dell'incremento dei fatturati (e di conseguenza dei loro compensi), calpestano con ogni mezzo in loro possesso chiunque cerchi di contrastare il loro operato. Nell'agosto 2016 un aereo cargo in fase di decollo era andato "lungo" finendo sulla strada adiacente lo scalo, ma x fortuna alle 4 della mattina non ci furono vittime, ma solo danni materiali. Speriamo solo che incidenti del genere non accadano mai, ma gli avidi amministratori avranno già pensato a come pararsi il c...o