La forte pioggia crea problemi: tratti di A4 allagati, treni in ritardo sulla Treviglio-Cremona
Automobilisti sull'autostrada in allerta per possibili allagamenti; interrotta la tratta di Pioltello per l'esondazione del fiume Lambro
Le forti piogge che si stanno abbattendo dalla serata di ieri (martedì 14 maggio) sulla Lombardia, e quindi anche sulla Bergamasca, stanno creando numerosi disagi sulle strade, con gli automobilisti invitati a guidare con cautela sull'A4, a causa di possibili allagamenti in alcune zone, ma anche sulla rete ferroviaria.
Stop ai treni per Pioltello
Da stamattina alle 7, infatti, risulta interrotta la linea Pioltello-Milano Porta Vittoria, una stazione che fa da snodo sotterraneo del Passante di Milano. A rimanere coinvolti sono stati i treni delle linee S5 e S6 Treviglio-Passante con conseguenti ritardi, cancellazioni e modifiche del servizio.
Il motivo del blocco dei convogli è dovuto all'esondazione del fiume Lambro, che si trova in prossimità della tratta, ed il personale di Rfi è al lavoro per ripristinarla, nonostante le condizioni meteo non li aiutino nel loro intervento.
Ritardi sulla Treviglio-Cremona
Inoltre, ancora questa mattina, dalle 6 alle 8.30, si è registrato un ritardo per tredici treni regionali, fino a 45 minuti, anche sulla linea Treviglio-Cremona, a causa di un guasto a un passaggio a livello nella tratta Caravaggio-Castelleone.
Per capitan findus la prioritá é il ponte sullo stretto. Detto tutto