@RT: L'unica spiegazione è che non ti rendi conto di quello che hai scritto.
Commenti su: La frustrazione dei poliziotti di Bergamo: «Li fermiamo, ma il giorno dopo sono già in giro»
Solo in Italia le forze dell'ordine hanno le mani legate!!
Trump con gruppi ICE :DOCET.
Se siamo arrivati a questi livelli forse è per il troppo permissivismo!!
zelig è inneggiare alla violenza di stato, certezza della pena, investimento in carceri. in 3 anni di destra non è stato fatto niente alla faccia dei proclami
Anche la stampa locale ha avuto un" ruolo" nella narrazione di un fenomeno noto da tempo nei quartieri periferjci : minimizzare ovvero "sopire " ( consiglio del conte zio)
@Giacomo: Ok ti sei risposto da solo.
Grazie alla Signora Cartabia e a una parte della classe politica.Carta bianca e rispetto alle forze dell'ordine.💪
Per DENTRO io la penso così probabilmente non ti è mai successo ma è uno smacco a me mi è capitato ti garantisco se mi capitava tra le mani probabilmente non sarei qui a commentare
Sempre dalla parte delle le forze dell'ordine.
Incatenati ai guardrail due km di camminata a testa e pulire il bordo strada a vita in cambio di pane secco
MI sono sempre chiesto come fanno a lavorare in queste condizioni le forze dell'ordine. Deve essere bruttissimo.
Appunto Gianni ,i giudici fanno parte eccome del sistema.
Carceri pieni, povertà lavorativa diffusa, non è colpa dei giudici ma del sistema.
Hanno ragione! Vanno espulsi o incarcerati con regimi pesanti e non meno di 5 anni. All’interno devono lavorare per guadagnarsi il rancio. Basta comprensione, tolleranza, percorsi rieducativi.
Non si riesce più a vivere in tranquillità
@Giacomo: Premesso che sono per la legalità e per la certezza della pena.
Se pensi veramente che quello sarebbe un metodo per risolvere il problema sei messo piuttosto male, mi spiace per te.
Sempre e cmq dalla parte delle
Forze dell'ordine, la vergogna e' una giustizia italiana manipolata da una certa parte politica Punto.
Vedo certi commenti da personaggi di ZELIG, no komment
Cmq io sto' con le forze dell'ordine. Sempre.
Sembra la trama di un film del 1973 .
LA POLIZIA LI INCRIMINA LA LEGGE LI ASSOLVE.
Oggi la legge incrimina e poi fa la figuraccia di cacca.
Vedi il caso Salvini, qualcuno mi sa dire quento è costata
la pantomima del processo.
Comunque niente di nuovo sotto il sole.
Penso e l' ho già scritto mesi fa, che il governo deve fare delle leggi ad hoc in collaborazione con i magistrati , gli avvocati, i legislatore che regolano una volta per tutte qs. Problema . Leggi severe come ci sono in USA, Australia , Giappone ... e nessuno ( sinistra compresa) deve nettare il bastone tra le ruote . Si tratta di espellere definitivamentecirca un milione di stranieri senza se e senza ma
Mancano leggi chiara e applicabili i giudici fanno il loro lavoro i politici direi un' po' meno basta guardare il livello scolastico medio di ministri, e ci metterei anche presidente del consiglio, ed il risultato non può essere diverso da questa realtà che tutti noi dobbiamo vivere quotidianamente
Sono d'accordo con la polizia li prendono il giorno dopo sono gia in giro loprendono lo portano in una stanza chiusa per 5 minuti BOTTE a tutto spiano un ora dopo ancora 5 minuti per una notte quando al mattino ci pensa a fare un altro furtarello come dicono i nostri politici
Giobatta i convincimenti preconcetti sono esattamente i tuoi. Porti delle argomentazioni ( come giustamente lechiama) .
Alberto le toghe rosse non sono una storiella ma realtà e lo dicono i fatti ogni giorno.
Un grazie sincero alle forze dell'ordine e un grazie IRONICO alle toghe rosse
Commento censurato
Siamo alla frutta!!! Poi non stupirei se tra un po' di gente con mazze x le strade a dare la caccia a questi delinquenti
Dopo tre anni di governo delle promesse questa è la situazione. Troppo comoda dare la colpa ai giudici, loro applicano le leggi emanate dal parlamento
Chi afferma che i giudici sono di sinistra farebbe bene ad informarsi, ad esempio sulle percentuali presenti nel CSM.
Io le ho viste, ma preferisco che lo facciate voi, con la speranza che almeno quelle siano convincenti. Mi sembra invece che spesso in questi commenti prevalga lo sfogatoio di convincimenti preconcetti. Siamo in una democrazia, cerchiamo di fare dei dibattiti basati sulle argomentazioni, grazie.
Che novità!!!!!!! È la normalità, se trovano il giudice " severo " gli consegna un foglio A4 con scritto : DIVIETO DI DIMORA IN QUESTA CITTÀ.
Sapete per cosa lo utilizza l'arrestato??
Per pulirsi il c...
Ecco come funziona in questo paesucolo. Povera italietta.
Ringraziate i giudici e tutti i buonisti che definiscono poverini i delinquenti
Ma qualche elettore di Fratelli d'Italia non potrebbe iscriversi a giurisprudenza in modo da avere anche un po' di toghe nere? Così questa storiella delle toghe rosse (che serve a scaricare su altri l'incapacità del governo a far fronte alla criminalità) magari passerà di moda. È ovvio che abbiamo leggi che tutelano troppo delinquenti, evasori... a spese del cittadino medio, ma miglioramenti proprio non se ne vedono, anzi
@Claudio: Il tuo pensiero rappresenta esattamente quello a cui è riferito il mio ultimo post quì.
Questo è davvero disarmante e spiega chiaramente il mio punto di vista.
Non credo ci sia speranza per questo paese ormai, a meno che ci sia un cambiamento davvero drastico.
Francesco Giuseppe e Marcello hanno scritto esattamente quello che avrei commentato anch'io.
L'intervista al poliziotto Sig. Villa è esemplare dello stato in cui ci troviamo.
Concludo che le leggi ci sarebbero ( non perfette certo ma troppi giudici militanti a sinistra le interpretano secondo i dettami della loro parte politica.
E questo è un problema enorme.
dx sx centro non cambia nulla.
questo paese è rappresentato da una classe politica di cialtroni, gente senza dignità, incompetente e disonesta.
e i delinquenti lo sanno bene, tanto che conoscendo la situazione caotica delle nostre carceri, hanno la certezza che pur commettendo reati, in qualche modo riusciranno a cavarsela. la situazione con il tempo andrà a peggiorare e quindi non resta che guardarci le spalle nella speranza che non succeda nulla di grave
Paolo74
Hai perfettamente ragione...le NS carceri sono piene, ma piene da tutti gli stranieri...
Bisogna rimpatriarli tutti anche se a NS spese visto che qua hanno un costo non indifferente e fare scontare la loro pena nel loro paese di origine.
@Alberto:Sono anni che io affermo la tua opinione, ma è evidente che il marciume della propaganda che si trova su tutti i media è talmente potente da aver fatto un vero e proprio lavaggio del cervello alla maggior parte della gente.
Scaricano la maggior parte delle responsabilità ai famosi "magistrati di sinistra" o "toghe rosse" questo ti fà capire il livello di ignoranza raggiunto al giorno d'oggi.
Ho provato ad avviare una discussione e cercare di fare un ragionamento anche quì su questa piattaforma ma la cosa è praticamente impossibile.
Il progetto della P2 si sta realizzando, purtroppo.
Non posso che condividere al 100% quanto scrive il poliziotto. La nostra società è ormai irreversibilmente inquinata da certe idee, soprattutto agli alti livelli (intellettuali, magistratura, media), da rendere oggettivamente impossibile qualsiasi tentativo di reagire. E chi "dà la colpa" al governo attuale lo fa solo perché gli fa comodo. Dico solo una cosa: vi ricordate la vicenda dei "centri di raccolta per le espulsioni" in Albania? Pensate solo un momento a che cosa farebbero "gli altri" se governassero loro, e ricordatevene al momento opportuno, cioè nel 2027 quando ci saranno le elezioni politiche.
E dove li metti, in carcere ? Con le carceri già sovrappiene ?
Ma le leggi le fa il parlamento ,i giudici le eseguono quindi sarebbe ora che chi e' Roma si decidesse a varare leggi sulla sicurezza come hanno fatto con i rave party o le manifestazioni o forse troppo impegnati a cercare nemici immaginari?
Sinistra...destra....nn cambia nulla fino a quando i reati anche dai più piccoli non vengono puniti.Abbiamo bisogno di magistrati obiettivi e non legati alla politica, di leggi semplici e con pene certe e severe altrimenti andremo sempre più alla deriva.Inutile fermare ,porre divieto,foglio di via....quando poi sono tutti in libertà .In Italia sta arrivando tutta la feccia possibile da altri stati, tanto qua per loro è il Bengodi visto le leggi e magistrati abbiamo.Se fermati poi sono sempre in libertà a fare e reiterare i loro crimini.
Dire che non tutti magistrati non sono rossi è vero, li sono solo il 90%, al servizio della loro parte politica. Le leggi loro le interpretano non le applicano in base alla loro ideologia. Per loro i criminali sojo i cittadini e i poliziotti che si difendono, non ladri, assassini e stupratori, specie se stranieri. Soli in questi ultimi giorni abbiamo visto la condanna al carabiniere che ha ucciso un criminale per difendere il collega, da lui accoltellato (con risarcimenti ai parenti del criminale), l'assassino peruviano della ragazza a Milano, perchè libero nonostante condanne e decreti di espulsione, il rapinatore di Bergamo con i domiciliari, ecc... Certo i magistrati poi sono severissimi con i cittadini onesti, vedi la famiglia "del bosco" o i cittadini che si sono difesi da rapinatori in casa propria.se non è ideologia questa ... Basta ricordare la guerra fatta dal PD e dai magistrati alleati, contro i centri di espulsione in Albania.
Ovvio che con magistrati così, tutti i criminali del mondo ambisacano a venire da noi, sanno che alla peggio vengono risarciti.
Se non cambiamo CSM e magistratura staremo sempre peggio, purtroppo.
Vi lamentate delle toghe rosse come se tutto i giudici fossero di sinistra ed il problema non sia chi fa le leggi... Suvvia, siate più intellettualmente onesti.
Se cerchi di arginare il fenomeno i giudici rossi ti tengono in scacco con un processo che dura anni.Foglio di via?Legge che preveda l'imbarco sul primo aereo,destinazione lo stato di appartenenza .
L'unica cosa sicura che la polizia deve sapere è che non è assolutamente lasciata sola.
Dai cittadini.
Le istituzioni possono apparire assenti, ma i cittadini non lo sono mai.
I giudici possono apparire un po' sinistrossi, ma se la maggioranza di destra-destra-centro facesse delle leggi più severe, anche loro sarebbero più severi.
Hanno ragione da vendere. In Europa siamo il paradiso dei delinquenti, grazie ad anni di permissivismo e di un’esagerata tolleranza da una parte del mondo politico, che purtroppo governa anche la ns città.
Il problema son le toghe rosse e la poca disponibiltà delle carceri, straripanti di detenuti delinquenti
Che quanto dichiarato è oggettivo e condiviso fintanto che sussurrato tra pochi.
Se vai a protestare ti aspetti di ricevere la scomunica laica o religiosa a mezzo stampa o una botta sulla testa a mezzo asta propal o pro altro ma mai tu vittima.
Per cui hanno vinto i violenti. Amen
E hanno ragione! Evidente che il problema è a Roma!