L'interrogazione

La Giunta cambia collocazione a un dehors in Piazza Pontida: «Perché?»

Secondo il consigliere d’opposizione Luca Nosari, in questo modo l’area verrebbe occupata dalle auto e non sarebbe comunque fruibile dai cittadini

La Giunta cambia collocazione a un dehors in Piazza Pontida: «Perché?»
Pubblicato:

Il consigliere d’opposizione del Comune di Bergamo Luca Nosari ha presentato oggi (martedì 22 novembre) un’interrogazione in cui chiede conto della modifica di collocazione dei dehors in Piazza Pontida, giustificata con motivi di fruibilità, oltre che di risolvere il fenomeno dei parcheggi abusivi nell’area.

Con delibera di Giunta n. 502/22 del 10 novembre 2022 è stata modificata la planimetria di Piazza Pontida per la concessione di suolo pubblico volta all’installazione di nuovi dehors. Per l’Amministrazione, sarebbe infatti emersa la necessità di modificare la collocazione di un dehors posto al centro della piazza, al fine di migliorarne la vivibilità per i frequentatori.

Tuttavia per Nosari, dato che nella delibera si parla di una generica necessità di migliorare la fruibilità della piazza, senza motivare nel dettaglio il cambio di collocazione, sarebbe importante sapere quale sia il proposito specifico dell’intervento, anche tenendo conto che «lo spazio così liberato verrebbe immediatamente occupato da parcheggi abusivi, come sempre avvenuto nel recente passato, e non  verrebbe certamente utilizzato dalla cittadinanza, se non per isolati eventi organizzati».

Seguici sui nostri canali