Boiata pazzesca.
Basta scaldare il banco ed essere promossi a calci nel sedere per essere cittadini italiani. In effetti è in linea con un paese che non ha ambizioni e si accontenta di vivacchiare... all'italiana!!!!
Commenti su: La Giunta di Bergamo approva la cittadinanza onoraria ai minori stranieri dopo cinque anni di scuola in Italia
Si avvicina la pensione, si avvicina il momento di poter lasciare Bergamo e, soprattutto, l'italia, paese di ignoranti bifolchi nostrani e ottomani; mio figlio, quando potrà, mi raggiungerà.
Potessi andarmene da questa città...
Mentre agli studenti italiani che studiano sempre e con profitto un bel calcio nel sedere e l’ansia di prendere i mezzi pubblici!! Verso il baratro.
“Si vuole facilitare una reale integrazione?”
Sperare che questa giunta di scappati di casa si renda conto dell’enorme pagliacciata che stanno per mettere in atto (a nome di chi poi) e una pia illusione. Una legge per acquisire la cittadinanza c’è già, se un extracomunitario vuole realmente integrarsi, inizi a farlo rispettando le leggi di questo paese.
una buffonata ideologica che non serve a nulla mentre i problemi della città sono altri ma non vengono affrontati
Trattandosi esclusivamente, come specificato dagli stessi autori di tale iniziativa: "La proposta, ha portato così a un riconoscimento SIMBOLICO che, come precisato dall’Amministrazione, NON HA ALCUN VALORE LEGISLATIVO finché il Governo non approvi una specifica legge.
Pertanto un'altra esclusiva baracconata di questa giunta comunale brava solo a fare chiacchiere e buttare fumo negli occhi dei cittadini bergamaschi.
Solita propaganda fine a se stessa di questa inutilissima giunta.
La cittadinanza onoraria sarà consegnata dal gruppo Flottilla
Aria fritta.....
Ma scusate a nome di quali cittadini hanno fatto una legge così importante?
Imbarazzante è una definizione da ottimisti.......povera Bergamo mia !
Vuol dire che possono avere passaporto italiano? Se no, non serve a niente.
Era ora il governo non leggifera ci devono pensare i comuni, il nostro è un paese arretrato
Una giunta veramente imbarazzante non si può definire in altro modo
Demagogia…