«La manutenzione dei fossi lascia a desiderare», Ribolla riporta l'attenzione sui canali di Astino
Il consigliere di minoranza sollecita l'amministrazione a intervenire, mostrando le immagini della vegetazione attuale
Il consigliere di minoranza Alberto Ribolla (Lega) torna sul tema della pulizia delle rogge e dei canali di scolo, in particolare in zona Astino, a Bergamo. In un'interrogazione datata oggi, 19 luglio, lamenta: «La manutenzione dei fossi lascia a desiderare, nonostante i recenti allagamenti».
Le foto
Il consigliere fa riferimento alle conseguenze della bomba d'acqua di due mesi fa (era il 22 maggio), quando l'acqua che scolava da Astino colpì Longuelo, arrivando fino a Curno e Mozzo. Ma anche - se non soprattutto - all'alluvione del quartiere avvenuto nell'ormai lontano 2016.
La roggia dopo la pulizia
La roggia oggi
La roggia oggi
La roggia oggi
Alle considerazioni, Ribolla aggiunge anche le prove documentarie con le immagini del fosso in via Astino 97: una lo ritrae libero dopo la pulizia; l'altra ne immortala la situazione attuale, con vegetazione nell'alveo.
E l'Amministrazione?
Alla luce di questo, il consigliere del Carroccio chiede se l'Amministrazione «sia a conoscenza della situazione e se non ritenga opportuno intervenire, direttamente o per il tramite degli enti competenti, affinché sia garantita la manutenzione dell'alveo del fosso».
Nel giardino dei vip bisogna pulire!
Vai a fare un giro nella bassa...
Probabilmente non è un problema del Comune di Bergamo in quanto esiste da decenni un ente che si chiama : Consorzio di Bonifica ...quindi la richiesta va fatta semmai all' ente nominato !
Ribolla non ha ancora capito che questo suo modo di fare opposizione, da lustri, focalizzato sul micro, fa capire quanto gli manchi il macro, ovvero una idea di città di ampio respiro. Non a caso il centrodestra perde da 3 amministrative.
Cosa non si fa per avere un minimo di visibilità!