Menu
Cerca
sabato 12 giugno

La piazza dell'ex centrale di Daste e Spalenga intitolata a De André: Dori Ghezzi alla cerimonia

La cantante e moglie di De André a fine maggio aveva alzato il sipario del nuovo auditorium di Curno, dedicato al cantautore genovese

La piazza dell'ex centrale di Daste e Spalenga intitolata a De André: Dori Ghezzi alla cerimonia
Attualità Bergamo, 09 Giugno 2021 ore 08:55

Da sabato prossimo, 12 giugno, la piazza davanti all’ex centrale di Daste e Spalenga sarà ufficialmente dedicata a Fabrizio De André.

L’ospite d’eccezione della serata di intitolazione non poteva che essere Dori Ghezzi, cantante e moglie del Faber, che già alla fine di maggio aveva alzato il sipario del nuovo auditorium di Curno, anch’esso dedicato alla memoria del cantautore genovese.

La scelta di Palazzo Frizzoni di intitolare al cantante proprio la piazza dello stabile alla Celadina, quartiere al confine tra Bergamo, Gorle e Seriate, deriva dal fatto che l’ex centrale, nelle intenzioni dell’amministrazione, sarà un nuovo centro di aggregazione giovanile al servizio della città.

Un luogo in cui organizzare eventi, spettacoli, ma anche attività culturali e dai fini sociali. Sempre a Daste e Spalenga, tra l’altro, è prevista una sorta di arena all’aperto, dove poter ospitare concerti di musica dal vivo.