La rabbia dei residenti di via Sant'Anna ad Albino: «Vergognoso si sia arrivati a tanto»
Motivi di sicurezza. I residenti hanno scritto al sindaco, che risponde: «Ci stiamo confrontando con Asst affinché intervengano»
di Fabio Gualandris
A seguito della chiusura urgente di via Sant’Anna, dal civico 40 al 46 residenti compresi, che di fatto ha reso a fondo chiuso la via al civico 46 salendo e al civico 40 scendendo, i residenti hanno inoltrato in data 19 aprile una lettera al sindaco per conoscere i tempi per la completa o parziale riapertura della strada.
La misura, tuttora attiva, è stata disposta dalla polizia locale mercoledì 10 aprile per motivi di sicurezza, a causa del cedimento di una parte di tetto dell’ex monastero.
«È vergognoso che, di chiunque sia lo stabile, si sia arrivati a tanto per l’assenza di manutenzione negli anni - scrivono i residenti -. Concordiamo sulla pericolosità della situazione, ma al tempo stesso auspichiamo che l’amministrazione comunale abbia valutato soluzioni alternative e interventi sia pure provvisori in tempi brevi».
«Non posso che condividere il vostro stato d’animo e la vostra preoccupazione per la situazione di forte disagio che state vivendo - risponde il sindaco in data 24 aprile -. Il sottoscritto, insieme all’assessore ai lavori pubblici, si è subito attivato per trovare una soluzione temporanea (...)