Attualità
Doppiamente abbandonato

La raccolta fondi per Fausto, che ha bisogno di cure per tornare a usare le zampe

Arrivato dalla Sicilia per essere adottato, è rimasto nuovamente senza famiglia. «Fausto cerca casa e fondi per la riabilitazione»

La raccolta fondi per Fausto, che ha bisogno di cure per tornare a usare le zampe
Attualità Bergamo, 10 Gennaio 2023 ore 16:50

È stato abbandonato due volte, la prima in Sicilia, da dove è arrivato nel 2021 per vivere con la sua nuova famiglia di Bergamo; la seconda, poche settimane fa, perché, dopo esser stato operato per un'ernia con lesione midollare ha perso l'uso delle zampe posteriori, o, come si spera, di una sola delle due. Per questo l'associazione Dimensione Animale Bergamo-Canile Verdello ha scritto alla nostra redazione, raccontando la storia di Fausto, lo sfortunato cane, per il quale hanno lanciato anche una raccolta fondi per coprire i costi della riabilitazione.

L'associazione scrive sulla sua pagina Facebook: «Ora Fausto si trova in una clinica a fare riabilitazione, ci vorrà tempo, ma il guerriero ha voglia di vivere, cerca di alzarsi, è molto collaborativo, e già ci sono piccoli risultati. Tutto lo staff lo adora, ha un carattere meraviglioso. Una zampa risponde bene, per l’altra ci si deve lavorare, con la speranza che riprenda presto ad avere la sensibilità, anche se non è detto. Alla peggio sarà un cane "tripode"».

Tempo e pazienza per Fausto, ma anche tanta speranza per una nuova adozione che sia definitiva e lo aiuti ad affrontare le difficoltà.

Seguici sui nostri canali