La recinzione in via Strada Vecchia è pericolosa e il marciapiede in «pessime condizioni»
L'assessore Brembilla risponde: la questione, non di competenza dell'Amministrazione, verrà segnalata e il passaggio sarà sistemato
È lunga, è arancione e ha l'aspetto raffazzonato la recinzione che in via Strada Vecchia, a Longuelo, ha destato la preoccupazione di alcuni cittadini, della quale si è fatta portavoce la consigliera del Movimento 5 Stelle Sonia Coter tramite un'interrogazione. In questa la consigliera ha sottolineato: «Recentemente tale recinzione ha causato un episodio di infortunio che, pur non grave, pone in evidenza una situazione di pericolo per i passanti».
La risposta di Brembilla
A rispondere, l'assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla: «La recinzione del cantiere non è di competenza dei Lavori Pubblici, trattandosi di una via privata; comunicherò all'Edilizia Privata questo problema per un intervento sulla proprietà».
I problemi del marciapiede
La consigliera Coter aveva osservato anche i problemi relativi al marciapiede «in pessime condizioni», suggerendo che «andrebbe spostato sull'altra parte poiché abitualmente moto e auto tagliano la curva e vanno sopra a quello attuale consumandolo e creando ulteriore condizione di pericolo». Anche su questo punto Brembilla spiega: «Ritengo inutile spostare lo stesso sull'altro lato della strada; ritengo più facile sistemare il marciapiede attuale inserendolo nella programmazione in corso. Farò, con i tecnici dei lavori pubblici, le opportune verifiche».
La "strada vecchia" non è privata.. non lo è mai stata, ed un tempo era l'unica strada che collegava Longuelo con Loreto. Vero Marco Brembilla?..
e' curiosa la dinamica di infortunio.