Commenti su: La situazione in via Cappuccini non migliora: «Senza interventi, ricorreremo a media nazionali»

Tiziana

Purtroppo pure alla Malpensata dove abito io non è meglio. Individui molesti e ubriachi che sbraitare tutto il giorno in strada, sotto i condomini e sul sagrato, dove sono sempre i benvenuti.. Alterati dall'alcool che trangugiano tutto il giorno, fino a tarda sera, facilitati anche dall'apertura dei negozietti aperti anche la sera, senza limiti.. Una schifezza,.. ora un pochino meglio essendo in zona rossa Decretò Piantedosi ma resta cmq una giungla..

Zerowski

Vivo esattamente lì sopra da 15 anni e mi dispiace leggere tutto questo risentimento nei confronti degli ultimi. Non sento nè me nè i miei figli minacciato o in pericolo. Credo che con queste campagne di odio si stia alimentando la paura anziché la comprensione. Non dobbiamo aver paura di chi è in difficoltà. La paura fa comodo solo a chi la usa per manipolare le persone dopo averle spaventate e convincerle che ridurre le loro libertà sia un bene.

Bulla Flavio

Molti danno la colpa alla giunta, ma l ordine pubblico è in mano al prefetto, certo con l aiuto della polizia locale, ma al prefetto non al comune

Minali Isabella

Le persone non possono bivaccare così x strada, non è umano né dignitoso. Serve una importante politica sociale di inclusione per il lavoro, l'emergenza abitativa, l'assistenza. Se fai questo i ns destroni/fascistoni si stracceranno le vesti per le risorse gettate via per queste "nullità" e si perderanno voti, ma questa è la strada per convivere e rimanere umani.

Gigio

Chi scrive, è un ex abitante di Borgo Palazzo. Leggendo, e vedendo quelle foto, mi rendo conto, di quanto quel quartiere, una volta, fiore all'occhiello di Bergamo, sia caduto nel degrado più assoluto. Ovviamente, la colpa è della politica, e dei suoi esponenti, sempre e costantemente, distanti anni luce dalla realtà, del vivere quotidiano. Troppa gente, è arrivata in questo paese, in modo incontrollato. Ormai è troppo tardi. E i politicanti, come sempre distanti, e indifferenti, a questo problema. Purtroppo, chi ne paga le conseguenze?? Il cittadino, che non si sente più al sicuro. Abbandonato a se stesso. Ricordo piazza s. Anna, era un salotto. Via Cappuccini, il quartiere, la chiesa, dove andavo a guardare il presepe. Ricordi bellissimi, stampati a fuoco nella mia memoria. Mi dispiace moltissimo, e piango dentro di me.

Patrizia

Io mi metto nei panni di chi ha perso un lavoro per qualsiasi motivo e avendo un affitto da pagare più le varie utenze è un attimo finire in strada ....e se qualcuno di buon cuore non ti aiuta ...si è morti !!!!! Cmq il grande problema a Bergamo è l aumento di stranieri che giungono con l idea di avere un lavoro o cmq di aver trovato il paese che se sei disoccupato e hai qualche malattia è tutto gratis in più se hai dei minori ancora meglio ....

Maria Teresa Solivani

Complimenti a chi ha votato ancora la sx! Chiamare la TV....ma non certo Bergamo TV, può essere un deterrente......per qualche ora. Al signore di prima dico che forse lei pensa che quelle pipi siano di cani( anche se a quell'altra dovrebbero essere tutti alani) dico che almeno le persone che hanno i cani i bisogni li raccolgono.... Grazie ancora a tutti coloro che ancora difendono questa giunta e hanno difeso la precedente VEDRETE CHE BERGAMO ....Bravi , rivotateli!

sandro

Attenzione, perchè con queste condizioni in aggiunta il caldo può esserci un emergenza sanitaria.

adriano

Con questa giunta è carnevale tutto l'anno: vedrai che Bergamo. Mi sorge una domanda alla sindaca: il "vedrai che Bergamo" sottenderebbe che al peggio non c'è limite? A noi cittadini cos'altro ci si prospetta?

Luca C.'70

Egregio signor Max cipollino oltre che essere molto felice per lei per il suo rientro in famiglia sotto un tetto dove certamente le sue condizioni psicofisiche avranno maggior conforto ma purtroppo non mi trovo d'accordo su quasi nulla di quello che ha descritto tranne quell'immagine delle pisciate sull'angolo della banca che è assolutamente Quelle son dei cani, per il resto Sarebbe interessante incontrarsi e confrontarsi con lei e col signor Giovanni che è il gestore del bar così in un'unica volta si potrebbe darle modo di vedere tutti i bisogni umani che vengono distribuiti in quel triste angolo tra il Crocefisso il cancello carrabile dei Frati E appunto L'angolo del palazzo Non ci vuole molto a capire che una via fondo chiuso Dove pochi passano diventa per persone che purtroppo hanno una condizione non invidiabile un luogo dove avere poca attenzione nei confronti di chi ha una casa chi preferirebbe non dover aver dinanzi casa Uno spettacolo indecoroso Tra cui i quasi quotidiani litigi tra Gli avventori della mensa ( Io a differenza sua abito qui da 55 anni quindi da almeno 45 ho la capacità di vedere quanto avviene e le assicuro che fino a qualche anno fa tutto questo indecoroso spettacolo non c'era).

Il Fustigatore

Vedrai che…casbah 😆

Volantex

@ pantani il pirata: Ho notato che lei è sempre pronto a fare critiche negative ed a istigare, non è il solo quì, piuttosto faccia una proposta costruttiva, certo non mi riferisco ai vari programmi di tele spazzatura come accenna il Sig Hummer @Max cipollino: un abbraccio e buona fortuna

Simone

Non più tardi di una settimana fa il maggior telegiornale della città sbeffeggiava dicendo "scommessa persa" a chi affermava che gli sgomberi delle autolinee non sarebbero durati, vantandosi che quella zona sembra ora la Svizzera. Si sono spostati da un'altra parte, per esempio in via Cappuccini!

Arturo

C'è chi ancora pensa che con il voto giusto si migliora...divertente

Lone Wolf

Sarà sempre peggio. Tante parole ma fatti zero. Però da 3 mandate votate il PD quindi siete contenti.🙊🙉🙈

Max cipollino

Allora buongiorno io ho passato una settimana tra loro e allora sono stato fortunatissimo grazie Dio, ho dormito fuori dal portone dei frati ho fatto colazione da loro go mangiato li e di risse non né ho mai viste la Chiesa apre alle 6 e ci sono a disposizione i bagni ,le urinate delle foto sono i cagnolini di voi signori ,guardate le macchie o i senza tetto urbano in ginocchio !! In piazza San Anna ho passato delle mattine e nulla di ciò, sono i bravi figlioli la sera che non vanno a scuola a bere! Questione parco marenzi ho trascorso la i pomeriggi della settimana li mai un casino solo qualcuno come me che dormiva sulla panchina visto che non ho un divano unica cosa si che devo ammettere che ho notato stranieri che spacciano ma nulla a che fare con i senzatetto, ora dopo la settimana trascorsa li sono tornato a lavorare e a casa della mia famiglia ,visto che ero tornato a fare il senza tetto per causa di un azienda un signore come li chiamo io chi a la puzza sotto il naso che mi a derubato io ingenuo di tutte le ferie e tfr e poi fine contratto scaricato perché operaio costa ,comunque e un altro argomento, per chi puzza dimenticavo avrei fatto anche io la doccia con sto caldo 2/3 volte al giorno ma Caritas caritas caritas ce solo il mattino e i vestiti puliti una volta la settimana,magari si possono lavare in piazza Santa Anna lavatrice non l'avevo, questa cattiveria mi fa male invece di giudicare e incolpare il comune unione fa la forza aiutate con poco tutti voi e la situazione può cambiare

Luca C.'70

Informazioni per chi legge l'articolo e non abita come me qui nel palazzo rosso e quello delle vasche in cemento con l'inferriata Metallica nera, sotto il porticato della chiesa ormai dormono quindici persone Il che è semplice quindi 15 pisciate alla sera e 15 alla mattina Calcolate che non si fa solo quella Ma c'è anche quell'altra le nostre belle vasche con delle belle piante che coprono mentre si svuota il lato B. Il gestore del bar è ormai costretto ad arrivare un'ora prima al mattino per iniziare un'attività di pulizia disinfezione che non è accettabile ma purtroppo queste persone coalizzano e benché più volte stimolati a modificare tali comportamenti asociali fino ad oggi 12 giugno 2025 nulla è cambiato, anzi il clima ci regala questo caldo estivo che aiuterà Certamente soprattutto chi va a fare una preghiera Un pensiero al Crocifisso post sul fianco della Chiesa dei Frati Cappuccini saranno ammorbati, ulteriormente, dai miasmi immaginabili. Il convento ha da poco ampliato i bagni ed gli orari durante il giorno per il loro utilizzo ma purtroppo molti di questi soggetti sono affetti da dipendenze di sostanze altamente stupefacenti come l'alcool, l'eroina. Non si pensa che la soluzione sia facile e il quartiere ha già dimostrato una disponibilità a dialogo, ma vi devono essere alcuni punti fermi tra cui appunto il rispetto delle regole sociali sociali e trenta pisciate più lato B non sono più sopportabili.

Pantani il pirata

Efficenza della giunta carnevali....le prossime elezioni votateli ancora così siete contenti di questo scempio.

Hummer

È un problema serio e vanno trovate soluzioni definitive ma non è certamente parlandone con i programmi di tv spazzatura che verrà risolto.

Pantani il pirata

Avete votato la giunta carnevali....adesso tenetevi le conseguenze senza lamentarsi