La sosta nel parcheggio di via Bono da oggi si paga con il Telepass, evitando le code
Basterà immettersi nelle corsie dedicate in entrata e in uscita, individuate dalla segnaletica Telepass, e attendere che la sbarra si alzi per ripartire.
Da oggi pagare il parcheggio nella nuova struttura in via Bono, a due passi dalla stazione ferroviaria, è facile e veloce: grazie al Telepass gli automobilisti potranno entrare e uscire dal silo senza biglietto, evitando code alle casse.
Grazie alla collaborazione tra Telepass e Metropark spa, del Gruppo FS Italiane, questo innovativo sistema consentirà di accedere ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo, così come avviene in autostrada: basterà individuare le corsie dedicate in entrata e in uscita, identificate dalla segnaletica Telepass, e attendere che la sbarra si alzi per ripartire, senza fermarsi a pagare in cassa ed evitando così assembramenti.
«Con l’avvio del servizio nel parcheggio in via Bono, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con Metropark spa – commenta Pietro Cereda, chief consumer officer di Telepass - La struttura si aggiunge agli oltre 250 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile».
Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà accedere ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto senza costi aggiuntivi, secondo le modalità previste dal proprio contratto. Scaricando l’app di Telepass è possibile anche fare la propria nota spese, accedendo all’archivio delle soste.