Commenti su: La tempesta sull'Accademia Carrara investe anche la sindaca Elena Carnevali

Italiano

I famosi nodi che vengono al pettine. La sindaca ringrazi il suo predecessore per i regali lasciati. Ne ha di cose da sistemare, buon lavoro.

fulvio

nella maggior parte dei musei più importanti, specialmente all'estero, al direttore artistico viene demandata anche la parte economica. ma si sa che quando entra la politica specialmente provinciale il discorso arte non viene percepito nella sua interezza, che non è solo economica ma culturale

Vincenzo

È evidente che la mina prima o poi sarebbe scoppiata. Duole apprendere che il Consiglio di Amm.ne, che vede la presenza dell'Amm.ne comunale, non abbia voluto capire le prerogative connaturate in un Direttore di Accademia. Nel caso specifico, a nulla rilevando la normativa che, più in genere, è riferita ad altre realtà pubbliche nazionali. Prima di accettare le dimissioni del Direttore uscente, si imponeva che le cause del contrasto fossero attentamente valutate, per intervenire coi correttivi, oserei dire, coi paletti, da imporre al General manager. Le dimissioni, obtorto collo, del Direttore, erano una conseguenza logica.

Claudio

Dopo soli cinque mesi già si scoprono i "fragili equilibri" della Giunta? Strano e sorprendente. Non vorrei che "finita la festa gabbato lo santo". Non li ho votati ma spero che riescano a compattarsi ed amministrare al meglio Bergamo.