La valvola dell'autocisterna si rompe: centro di Misano cosparso di letame
Il trattore stava tornando dopo aver concimato un campo fuori dal paese, ma un guasto ha provocato l'increscioso incidente
Si è trattato di un incidente, fatto sta che una zona centrale di Misano Gera d'Adda, lo scorso sabato sera (14 ottobre), è stata coperta involontariamente di concime. Il tutto, a causa di un guasto alla valvola di rilascio dello spandi-letame. A riportare l'accaduto sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Rotta la valvola della cisterna
Dopo aver concimato un campo fuori dal paese con un trattore, che aveva la cisterna spandi-letame a traino, l'agricoltore ha attraversato il centro abitato passando dalla rotonda di via Martiri della Libertà e da via Marconi. Tuttavia, nel frattempo la valvola, che apriva e chiudeva il getto di letame, si è rotta e quindi, per circa un chilometro, la strada è rimasta cosparsa di liquami.
Il video diventato virale
Non appena il conducente del mezzo si è accorto di ciò che stava accadendo, si è fermato e ha bloccato il versamento, poi insieme ad altro personale dell'azienda agricola ha fatto il possibile per ripulire la strada. Nei tratti più delicati della circolazione, però, sono dovuti intervenire anche i Vigili del fuoco di Treviglio che, con autobotte e manichette antincendio, hanno ripulito l'asfalto.
Nel giro di pochi minuti, le immagini riprese da un automobilista di passaggio sono diventate virali su Whatsapp. Sulla vicenda sta indagando la Polizia locale.