Stillicidio

Lancio di uova a Stezzano, l'appello: «Controllate i vostri figli. E anche i frigoriferi»

Da settimane, episodi di vandalismo apparentemente banali contro auto, edifici pubblici e privati. Non è chiaro chi si nasconda dietro a questi gesti, ma si ipotizza sia una bravata di alcuni ragazzi

Lancio di uova a Stezzano, l'appello: «Controllate i vostri figli. E anche i frigoriferi»
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

Un’ombra di mistero si aggira per le strade di Stezzano. Da settimane, episodi di vandalismo apparentemente banali stanno turbando la quiete del paese: il lancio di uova contro auto, edifici pubblici e privati è diventato un fenomeno inquietante e in costante crescita. Ma chi si nasconde dietro questi gesti?

Un dettaglio emerge dalle testimonianze: gli attacchi sembrano concentrarsi in specifiche aree del paese e avvenire sempre nelle ore notturne, come se fossero pianificati.

«Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio la mia macchina, posteggiata alla fine di via Rossini, è stata presa di mira da questa bravata - racconta una residente -. Onestamente, per me è stata la prima volta. Frequento poco Stezzano perché sono spesso a lavoro, tranne in questi ultimi giorni di festa. So, però, che ad altri è già capitato in passato. Presumo si tratti di ragazzini che frequentano questa zona, dato che episodi simili si sono verificati in luoghi vicini. Invito pertanto i genitori a controllare i propri figli, a riflettere sulle motivazioni di questi gesti e a tenere monitorati i loro frigoriferi».

La donna ha inoltre deciso di condividere le foto dell'accaduto nel gruppo Facebook “Sei di Stezzano se ricordi”: «In realtà non volevo fare il post sui social perché so e immagino che quello che cercano questi ragazzi sia la visibilità. Ormai il mondo gira attorno a questo. Tuttavia era giusto segnalarlo».

Non si tratta di un caso isolato. Anche Valentina Nacarlo è stata vittima di atti vandalici: «Ormai sono mesi che a Stezzano, di notte, ci sono gruppi, si suppone di ragazzini, che lanciano uova su macchine e condomini. La mia famiglia è stata colpita tre volte (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 16 gennaio, o in edizione digitale QUI

Commenti
gus

Il soprannome degli stezzanesi è spassa polér. Le uova, oltre ai polli.

Michele

Gianluigi, 6 un genitore?

Michele

Le uova meglio che le molotov

gianluigi

Solo un dato di fatto: la gioventù moderna (non tutta ) è proprio marcia. Senza ideali, senza moralità, senza rispetto ecc. Se questi personaggi sono il futuro di questo paese, c'è molto di che preoccuparsi. Povero mondo.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali