- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Traduzione: Non abbiamo il becco di un quattrino, vi avevamo raccontato che la Lombardia che governiamo da 30 anni era diversa ma siamo nelle stesse condizioni delle altre regioni che schifiamo. Tra qualche giorno faremo un'intervista dove daremo colpa all'Europa che non ci da soldi perché bla, bla , bla...Nel frattempo quelli che hanno sempre pagato tutte le tasse continuino a pagarle, gli altri aspettino il solito condono. La democrazia è questa, noi promettiamo, voi ci credete, noi facciamo quello che ci pare, alla facciacia vostra
328 milioni al netto di già certi aumenti per 16 kilometri di “autostrada”…Ma la brebemi non ha insegnato nulla? Per non parlare della Dalmine-Villa d’alme…
https://www.skyscrapercity.com/posts/190369964/ Solo un esempio...ma giusto per mostrare che le alternative più efficaci ed efficienti ci possono essere, se si è aperti al confronto. Ma anche così non si risolve il problema, che sta tra la Tangenziale Sud e Bergamo: girate parte dei 150Milioni sull'upgrade degli accessi alla città... non per sparare gente in coda a 10km dal centro.
Ad oggi caravaggio bergamo centro ci vuole 1ora 10 minuti.sei gia in fila dopo verdello.e idem da bergamo a scendere .sicuramente un collegamento veloce ci vuole ma deve essere gratuito..per questo è piu facile arrivare a milano che a bergamo
Altra brebemi... Ha stravolto il territorio e non la usa nessuno, 16 km di autostrada è una follia e non si capisce perché si continui ad invocarla nonostante il no di tutti. Che interessi ci sono dietro? Altro cemento e una linea Treviglio bergamo del treno che non è mai stata rafforzata... Anzi... Pedaggio e autostrada per convogliare a risparmiare 5 minuti rispetto a oggi? Assessore rifletta un attimo e cerchi di agire con coscienza da cittadino e non da politicante, di questi atteggiamenti ultimamente non non ne abbiamo bisogno
La Terzi non ha proprio imparato niente dalla Brebemi? Non ha ancora capito che tutti gli argomenti sono contro questa scellerata autostrada?
Basta con opere perfettamente inutili e dannose, avete presente la Villa d'Almè/Dalmine??? Invece di risolvere il problema ne ha creati ulteriori dopo anni di code per i lavori svolti per anni e le incazzature per tutti quelli che da Villa si recano a prendere la A4 a Dalmine....e poi, a 2,50 euro per la tratta, significa 5,00 euro al giorno...dai Arnoldi, chi vuoi car fessi???
Ancora con questo 'collegamento veloce'? Non c'è nessun collegamenti veloce tra Treviglio e Bergamo se la strada inizia nei campi della Geromina e finisce tra Levate e Stezzano, su una tangenziale ad una corsia che è già satura. Treviglio-tangenziale sud si fa già oggi in meno di 20 minuti e se non fosse per il ridicolo collegamento Sp42-tangenziale che crea coda anche meno: per andare a prendere la nuova sutostrada a Treviglio, percorrerla ed immettersi sulla tangenziale (forse) si risparmiano 3 minuti. Peccato che poi, per arrivare a Bergamo, non siamo previste opere: di conseguenza la solita mezz'ora è necessaria. Quindi su spendono 600Milioni per guadagnare 3 minuti?
Anch'io vorrei aprire un'attività privata, l'assessora Terzi può dare anche a me 146 milioni di soldi pubblici così tengo bassi i prezzi? L'autostrada è inutile per la viabilità, è un danno per l'ambiente e il territorio e senza contributo pubblico non sta in piedi neppure economicamente e anche con il contributo pubblico andrà in perdita come la Bre.Br.Mi. Serve solo a far guadagnare chi la costruisce. Che triste storia.
Un collegamento veloce con Treviglio è sicuramente indispensabile, checchè ne dicano i comuni interessati.che hanno contribuito con i loro divieti, dossi, rotonde e semafori all'ora di viaggio per fare 20 km. Deve perà essere una strada GRTUITA, non a pedaggio! In mezza Italia le super strade sono gratis, perchè noi dobbiamo sempre pagare per avere il diritto di muoverci?
Se non la fanno gratis non la utilizzerà nessuno! Tanto vale sprecare denaro!!
Ma sei forse un'infiltrata di qualche servizio segreto straniero? Perché non fai l'interesse del popolo?
Ma sei forse un'infiltrata del Mossad? Perché non fai l'interesse del popolo?
Ass. Terzi, come mai in tutto il resto d'Italia si costruiscono superstrade gratis e qui ne volete costruire una a pagamento? 16 km di autostrada? È un'assurdità! In Lombardia dopo la sanità a pagamento volete privatizzare anche le strade? E come mai non sistemate le strade esistenti (ad esempio quelle delle valli) e invece asfaltate la pianura in modo che come vicino alla Brebemi venga cementificato tutto? Evidentemente ci sono interessi in gioco e non certo dei cittadini!