Il cantiere

Lavori ad Almè per la linea T2 e il sottopasso della ciclabile: chiuso tratto di via Milano

I veicoli dovranno prendere delle deviazioni sabato 14 e domenica 15 giugno, percorso alternativo per i mezzi pesanti

Lavori ad Almè per la linea T2 e il sottopasso della ciclabile: chiuso tratto di via Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i lavori per la realizzazione della linea T2 Bergamo - Villa d’Almè: in particolare, gli interventi tra i comuni di Almè e Paladina rendono necessaria la chiusura al traffico di un tratto della statale della Val Brembana, per consentire la realizzazione del sottopasso ciclabile di via Milano ad Almè.

Per questo motivo, è prevista in paese una chiusura della statale 470dir in entrambi i sensi di marcia, a partire dalle 12 di sabato 14 giugno fino alle 22 di domenica 15 giugno.

Le deviazioni

Gli utenti provenienti da Villa d'Almè e diretti a Dalmine dovranno quindi uscire dalla strada passando per via Edison in direzione sud e rientrare, in seguito, sulla statale utilizzando via Papa Giovanni XXIII.

Al contrario, gli utenti provenienti dal Dalmine e diretti a Villa d'Almè dovranno uscire all’altezza di via Papa Giovanni XXIII e proseguire su via del Castello e via Edison in direzione nord.

I percorsi per mezzi pesanti

I mezzi con portata superiore a 7,5 tonnellate dovranno inoltre deviare a sud allo svincolo per Curno strada statale Briantea con direzione Val Brembana, mentre quelli provenienti da nord dovranno deviare alla rotatoria Arlecchino in direzione Bergamo.