Lavori al viadotto sul fiume Serio a Seriate, chiude una corsia sull'Asse interurbano
La Provincia ha approvato una delibera che dà il via libera al cantiere. L'intervento prevede un restringimento della carreggiata e limite a 50 km/h

Per tutta la prossima settimana, più precisamente dalle 8 di lunedì 4 agosto alle 8 di domenica 10 agosto, è prevista la chiusura di una corsia di marcia nel tratto di Asse interurbano che da Seriate porta a Bergamo.
A darne comunicazione è oggi (mercoledì 30 luglio) la Provincia, attraverso una delibera che dà l'ok all'intervento di manutenzione - più precisamente di sostituzione dei giunti - sul viadotto dell'ex statale 671 che sovrasta in fiume Serio in territorio di Seriate (al confine con Grassobbio, nei pressi dell'aeroporto di Orio al Serio).
Come si legge nel documento, è previsto «il restringimento della carreggiata stradale con chiusura della corsia lenta, tra la progr.va km 10+800 e la prog.va km 11+000 (ponte sul fiume Serio) lungo la S.P. ex S.S. 671 “Asse interurbano di Bergamo”, direzione di marcia Seriate-Bergamo, con limitazione della velocità a 50 km/h nel tratto oggetto di cantiere».
L'intervento rientra nella serie di lavori avviati ormai diversi anni fa sui viadotti presenti lungo le strade bergamasche e, in parte, finanziati anche da Regione Lombardia.