Fino a novembre

Lavori e-Brt, nuove asfaltature notturne: senso unico alternato su via Moroni (e altre limitazioni)

Terminata la rotatoria, iniziano le operazioni di asfaltatura che vedrà modifiche alla viabilità tra le 21 e le 6 del mattino

Lavori e-Brt, nuove asfaltature notturne: senso unico alternato su via Moroni (e altre limitazioni)

Terminata la rotatoria in vista della realizzazione del servizio e-Brt Bergamo-Dalmine, proseguono i lavori di cantierizzazione del tratto di via Moroni, all’altezza dell’incrocio con via Promessi Sposi e via Tiepolo. Saranno infatti istituite, da giovedì 30 ottobre, nuove limitazioni in occasione delle asfaltature.

Tutte le modifiche alla viabilità

Da questa sera, giovedì 30 ottobre, a venerdì 7 novembre, dalle 21 alle 6 del mattino del giorno seguente, verranno realizzate operazioni di asfaltatura, suddivise in due fasi operative.

La fase uno prevede l’asfaltatura del lato in direzione Bergamo: in via Moroni sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri. In questa fase sarà chiusa l’immissione di via Tiepolo su via Moroni: in corrispondenza dei parcheggi situati su via Tiepolo, le auto dovranno obbligatoriamente svoltare in direzione via Grumellina, per poi proseguire verso Bergamo e Dalmine attraverso via Moroni.

La fase due, invece, si concentrerà sul lato in direzione Dalmine. Anche in questo caso, in via Moroni sarà istituito un senso unico alternato con semaforo e movieri. In questa fase sarà invece chiusa sia in ingresso che in uscita l’intersezione tra via Promessi Sposi e via Moroni: il traffico veicolare su via Promessi Sposi verrà quindi deviato all’interno del quartiere, con obbligo di inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 3.

Per quanto riguarda la linea 5 dell’autobus, il percorso durante le lavorazioni (sempre tra le 21 e le 6) procederà senza entrare nel Villaggio degli Sposi, restando sulla sp 525. Verrà inoltre istituita una fermata provvisoria in direzione Bergamo in via Grumello 4 (prima di via della Grumellina) e verrà spostata in avanti di circa venti metri la fermata provvisoria già presente lungo via Moroni, in direzione Lallio, dopo l’incrocio con via Promessi Sposi.

Nell’arco della giornata, il servizio manterrà invece i percorsi attualmente in vigore, con il transito da via Promessi Sposi solo in direzione Treviolo.