Serrande giù

Lavori in corso di fronte al ristorante, che perde clienti: chiude “Al Chiostro”

Il titolare ha deciso di chiudere: a causa dei lavori in corso dall'ottobre 2021 nel passaggio dei Canonici Lateranensi avrebbe perso almeno l'ottanta per cento dei fruitori, non avendo più l'ampio dehors a disposizione

Lavori in corso di fronte al ristorante, che perde clienti: chiude “Al Chiostro”
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro ristorante in città chiude. Ma le difficoltà – questa volta – non sono legate solamente a rincari di bollette e materie prime (come è accaduto al Ristorante Zù di Riva di Solto) bensì a un cantiere, che ha seriamente compromesso le entrate del locale. Parliamo del ristorante “Al Chiostro” che si trova in Passaggio dei Canonici Lateranensi, dove dall'ottobre 2021 è in corso un cantiere gestito dalla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo per il restauro del complesso di Santo Spirito, con l'obiettivo di riaprirlo in forma di struttura ricettiva entro marzo 2023.

Tuttavia, questi lavori in corso avrebbero fortemente penalizzato il locale, che si è ritrovato a dover fare i conti con almeno l'ottanta per cento di fruitori in meno e un dehor esterno inutilizzabile. Una serie di circostanze che hanno costretto Claudio Giacometti, titolare de “Al Chiostro” a chiudere i battenti. Seppur non definitivamente, come si legge nella nota appesa all'ingresso e nei post social del locale.

«Gentili clienti abbiamo provato a resistere nonostante i lavori in corso. Purtroppo ci dobbiamo arrendere, e quindi chiudiamo. Speriamo di poter riaprire una volta finiti i lavori. Grazie a tutti e speriamo di rivederci presto». Così riporta il cartello, a cui è stata aggiunta (sui canali social), una postilla: «La scelta è stata per questa situazione che dura già da un anno esatto. Grazie agli artefici per tutto questo». Nel frattempo, come riporta Bergamonews, tra il titolare de “Al Chiostro” e la Fondazione Istituti Educativi – proprietari della struttura – è in corso una mediazione per quanto riguarda l'affitto dei locali.

Seguici sui nostri canali