Attualità
Dall'8 agosto al 10 settembre

Lavori per il teleriscaldamento, cambia la viabilità in piazzale Oberdan, via San Tomaso e via Sauro

Il cantiere, attualmente in via Cesare Battisti, si sposterà verso il grande incrocio e causerà modifiche al traffico veicolare

Lavori per il teleriscaldamento, cambia la viabilità in piazzale Oberdan, via San Tomaso e via Sauro
Attualità Bergamo, 05 Agosto 2022 ore 19:29

Nel corso del prossimo mese, i cittadini bergamaschi e chiunque bazzichi in città dovrà prestare attenzione ai cambi di viabilità dettati dai lavori per l’ampliamento della rete del teleriscaldamento. Il cantiere viaggerà e si sposterà nella zona tra piazzale Oberdan, via Battisti, via San Tomaso e via Sauro.

A2a è al lavoro in queste settimane per posare i nuovi impianti lungo via Cesare Battisti e nei prossimi giorni sposterà il cantiere verso piazzale Oberdan e via Sauro. L’ordinanza emessa dal Comune di Bergamo istituisce diversi cambiamenti viabilistici dalle ore 8 di lunedì 8 agosto fino alle ore 19 di sabato 10 settembre.

Piazzale Oberdan e via Battisti

La prima fase dei lavori si concentrerà all’incrocio semaforizzato di piazzale Oberdan e l'ultimo tratto di via Battisti, con conseguente restringimento della carreggiata. I pedoni dovranno spostarsi sul marciapiede opposto a quello interessato dai lavori, come indicato dalla segnaletica di preavviso posta in corrispondenza degli attraversamenti pedonali più prossimi all’area di cantiere. Inoltre, il limite di velocità si abbassa ai 30 km/h.

Via San Tomaso

Per quattro giorni, tra il 17 e il 20 agosto, anche via San Tomaso subirà delle modifiche al transito limitatamente al tratto compreso tra il civico 56 e piazzale Oberdan. Nello specifico, verrà istituito il senso unico di marcia in direzione del piazzale e il divieto di transito pedonale con deviazione sul lato opposto, sempre previa installazione dell’idonea segnaletica di preavviso. Anche qui, il limite di velocità si ferma ai 30 km/h. Tuttavia, in questa seconda fase l’impresa lascerà libero tutto il calibro della carreggiata in piazzale Oberdan e via San Tomaso dalle 17, posizionando anche la copertura e l’illuminazione necessarie per indicare il limite del cantiere.

Via Sauro

Dal 19 agosto avrà inizio la terza fase, che si concluderà il 10 settembre e interesserà via Sauro. Come per le altre vie, verrà istituito il senso unico di marcia in direzione di piazzale Oberdan e il divieto di transito pedonale con deviazione dei pedoni sul lato opposto a quello interessato dai lavori, nonché l'abbassamento del limite di velocità a 30 km/h.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter