Lavori per la nuova Gamec: via i parcheggi blu in via Pitentino, sostituiti da quelli gialli
Una situazione che si protrarrà fino a marzo 2026 (e non è detto che venga ripristinata una volta terminato l'intervento)
Taglio dei posteggi blu in via Pitentino. Un temporaneo assetto viabilistico, reso necessario dai lavori da poco partiti per la realizzazione della nuova Gamec - là dove un tempo sorgeva il Palazzetto dello Sport.
Piazzale Tiraboschi sarà occupato dall'impresa Manelli di Monopoli, che si occupa del cantiere, tagliando una ventina di stalli gialli (dedicati ai residenti) che verranno recuperati - su decisione dell'Amministrazione - in via Pitentino, tagliando a loro volta i posteggi blu.
Questi parcheggi erano utilizzati principalmente da quanti frequentano le attività commerciali della zona e il polo museale Accademia Carrara-Gamec. Perciò, come è possibile immaginare, la decisione non è stata accolta positivamente dai commercianti.
Questa situazione si protrarrà fino a marzo 2026, dopodiché l'Amministrazione deciderà il da farsi. Nel frattempo, come ha sottolineato l'assessore alla Mobilità Stefano Zenoni a L'Eco di Bergamo, chi frequenta via Pitentino potrà sfruttare i due parcheggi in struttura presenti in zona, precedentemente utilizzati durante le partite del Volley Bergamo e ora liberi.
Alé, via altri parcheggi, e chi se ne frega dei bergamaschi. Zenoni e gori non vogliono che nou bergamaschi ci muoviamo da casa, solo loro e i loro amici vip possono e potranno farlo. Non ho mai visto nella mia vita amministratori così sordi ai cittadini, sr non vip o loro amici. Nuova Gamec, altro spreco di soldi e risorse solo per l'ego e la.prosopopea di questa giunta.