Modifiche

Lavori per spostare i sottoservizi in vista della tramvia T2, al via il cantiere in via Pescaria

Chiuso il tratto in corrispondenza dell'incrocio con le vie De Gasperi e Brembati. Il cantiere avrà una durata di ventotto giorni

Lavori per spostare i sottoservizi in vista della tramvia T2, al via il cantiere in via Pescaria
Pubblicato:

Lunedì 12 febbraio partiranno, in via Pescaria a Bergamo, i lavori di risoluzione delle interferenze tra reti gas e acqua, gestite rispettivamente da Unareti e Uniacque, per la nuova linea tramviaria T2 della Valle Brembana attualmente in fase di realizzazione.

Per consentire l'esecuzione dei lavori, sarà necessaria la chiusura di un tratto di via Pescaria, in corrispondenza dell'incrocio con le vie De Gasperi e Brembati. Sarà comunque assicurato l'accesso a via Brembati per i residenti.

Per il tratto di via Pescaria compreso tra via De Gasperi e via Rosolino Pilo verrà istituito, per i soli residenti, un senso unico alternato a vista. I lavori per spostare i sottoservizi, fondamentali per supportare l'infrastruttura principale della linea, dureranno ventotto giorni.

La nuova tramvia T2 collegherà Bergamo a Villa d'Almè. Nel frattempo, a breve verranno rese note le prime valutazioni dello studio di fattibilità per estendere la linea fino a Zogno-San Giovanni Bianco.

Seguici sui nostri canali