Menu
Cerca
Modifiche alla viabilità

Lavori sulla Provinciale tra Madone e Bonate Sotto, disagi in arrivo per gli automobilisti

Il cantiere rimarrà aperto da metà giugno agli inizi di luglio. Senso unico alternato con semaforo e possibili rallentamenti nel tratto

Lavori sulla Provinciale tra Madone e Bonate Sotto, disagi in arrivo per gli automobilisti
Attualità Ponte San Pietro e Isola, 10 Giugno 2021 ore 17:25

Lungo il tratto della Strada Provinciale 155 tra Madone e Bonate Sotto verranno realizzati, dal 15 giugno al 3 luglio, importanti lavori per la realizzazione delle fognature, che dall’intersezione con via Raffaello Sanzio, al confine di Bonate Sotto, andranno a immettersi nella rete del Comune di Madone, dei marciapiedi a bordo strada e la costruzione di un parcheggio con undici posti auto e due posti moto al confine tra i due Comuni.

A dare la notizia è stato il sindaco di Bonate Sotto, Carlo Previtali, oggi (giovedì 10 giugno) tramite un post su Facebook, accompagnato da una visione dall'alto del progetto.

Soprattutto i marciapiedi e il parcheggio si sono resi necessari per la questione sicurezza, dato che molto spesso le macchine vengono lasciate a bordo strada, senza contare che l'assenza di un marciapiede lungo quel tratto ha sempre costituito un rischio per i pedoni.

Per ordinanza della Provincia di Bergamo ci sarà quindi l'istituzione, in quei giorni, del senso unico alternato con semaforo, che porterà molto probabilmente a rallentamenti del traffico e possibili code.