Cantieri aperti

Lavori tra via Borgo Palazzo, via Ghislandi e via Mai: anche in agosto il traffico è un delirio

Da ormai oltre un mese, la situazione della viabilità nei pressi di piazza Sant'Anna è complicata. Con automobilisti e residenti innervositi

Lavori tra via Borgo Palazzo, via Ghislandi e via Mai: anche in agosto il traffico è un delirio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le previsioni non sono delle migliori. Non parliamo di meteo, ma di traffico. Sebbene sia pieno agosto e le strade siano molto meno trafficate rispetto agli altri mesi dell'anno, in Borgo Palazzo e dintorni la situazione, questa estate, è tutt'altro che positiva. E il rischio è che continui così fino a inizio settembre, appena prima che riaprano le scuole e, dunque, torni a farsi vedere l'abituale caos veicolare.

Tutta colpa dei lavori per la posa delle condotte del gas che Unareti sta portando avanti ormai da oltre un mese tra via Ghislandi e via Mai, con conseguenze non solo su queste vie, ma anche sul vialone di Borgo Palazzo, uno dei principali in ingresso (e in uscita) dalla città. Dopo che a luglio, per alcuni giorni, via Borgo Palazzo era stata "ristretta" nei pressi dell'incrocio con piazza Sant'Anna, le cose parevano essere tornate alla normalità. Ora, però, la situazione s'è fatta nuovamente complicata.

Come racconta anche L'Eco di Bergamo, nella giornata di ieri (9 agosto) è stata transennata nuovamente una corsia di via Borgo Palazzo appena prima del semaforo che porta a piazza Sant’Anna, in direzione del centro città. Con la conseguenza di lunghe code con auto e pullman incolonnati. Il problema è che anche trovare vie alternative risultato complicato, dato che anche in via Ghislandi un bel pezzo di corsia continua a restare chiuso al traffico e idem via Mai, fino all'altezza dell'incrocio con via Pinamonte da Brembate.

Gli automobilisti, probabilmente già non felicissimi di trovarsi ancora in città in pieno agosto, non lesino strombazzate di clacson sin dalla prima mattina, infastidendo di conseguenza anche i numerosi residenti della zona. Il tutto in uno dei pochi mesi dell'anno in cui, solitamente, il vialone (e così anche il quartiere) viveva un po' di pace dall'abituale traffico. In tutto questo, non è dato sapere quando i lavori finiranno: i cartelli, infatti, oltre che molto vaghi non danno alcun tipo di indicazione. L'unica cosa che si sa è che il Comune ha previsto interventi fino al 5 settembre.

Seguici sui nostri canali