Attualità
Modifiche alla viabilità

Lavori Uniacque in Val Serina e in Val di Scalve: ecco le strade coinvolte, con conseguenti chiusure

Due interventi interesseranno le strade provinciali della Val Serina e della Val di Scalve nelle prossime settimane

Lavori Uniacque in Val Serina e in Val di Scalve: ecco le strade coinvolte, con conseguenti chiusure
Attualità Val Brembana e Imagna, 10 Giugno 2022 ore 17:44

Due interventi - uno di asfaltatura e uno di ripristino delle pavimentazioni - realizzati da Uniacque interesseranno nelle prossime settimane la strada provinciale 27 della Val Serina e la strada provinciale 61 in territorio di Vilminore di Scalve, con conseguenti chiusure e modifiche della viabilità.

Per quanto riguarda la SP27 della Val Serina, a partire da lunedì 13 giugno avranno inizio i lavori di asfaltatura: il tratto interessato va dal bivio per la località “Ciarel” fino all'abitato del Comune di Serina, per una lunghezza complessiva di circa 350 metri. I lavori proseguiranno, poi, con l'asfaltatura di un tratto della strada comunale via divisione Julia. Entrambi gli interventi si collocano nell'ambito dei lavori di posa del collettore fognario a servizio della Val Serina, realizzato nel 2021. Per il tratto da Rosolo di Algua al bivio per la località “Ciarel”, invece, il ripristino sarà realizzato in autunno.

A partire dalle 8 di lunedì 13 giugno fino alle ore 18 di giovedì 16 giugno, la SP27 sarà chiusa nel tratto tra la località Rosolo di Algua e l'abitato di Serina. Per gli automobilisti è garantito un percorso garantito: il transito verrà infatti deviato lungo le strade comunali di via divisione Julia e via Chiesa per raggiungere l’abitato di Serina. I mezzi con una lunghezza superiore a 8 m verranno deviati lungo le Strade Provinciali n. 30 e 31, passando per l’abitato di Costa Serina e Cornalba.

A Vilminore di Scalve, invece, sono previsti lavori di ripristino definitivo delle pavimentazioni stradali, a seguito dei lavori di posa delle nuove reti fognarie e acquedottistiche eseguiti nell’ambito dell’intervento di “Collettamento del Comune di Vilminore di Scalve al collettore sovracomunale in località Sant’Andrea”. Sono quindi previste modifiche alla circolazione stradale lungo la SP61, nel tratto Sant'Andrea – Vilminore di Scalve – Manna.

A partire dalle 7 di lunedì 13 giugno e fino alle 18 di sabato 25 giugno, il traffico sarà interdetto a partire dal chilometro 59+370 (incrocio tra SP61 e SS294 in località “Sant'Andrea”) al chilometro 61+295 (Piazza Papa Giovanni XXIII, detta “Piazza municipio”). Il traffico sarà deviato sulla SP ex SS294 (della val di Scalve), sul tratto di SP61 aperto al traffico (SP ex SS 294 – Vilmaggiore – Vilminore), sulla SP58 (Castello – Colere – Vilminore) e sulla SP ex SS 671 (Passo della Presolana – Dezzo di Scalve).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter