Attualità
Dannato traffico!

Le foto delle code chilometriche lungo la Briantea, da Bergamo fino a Ponte San Pietro

In direzione Presezzo e Mapello, da diversi giorni viene segnalato un traffico intenso in uscita dalla città. Google Maps conferma

Le foto delle code chilometriche lungo la Briantea, da Bergamo fino a Ponte San Pietro
Attualità Bergamo, 14 Novembre 2022 ore 17:08

Ormai da diversi giorni, il traffico lungo la Briantea sta creando enormi disagi agli automobilisti. Come mostrano le foto qui pubblicate, inviateci da un lettore oggi (14 novembre), le code iniziano nella zona della Motorizzazione a Bergamo e continuano poi lungo tutta la strada, fino almeno a dopo Ponte San Pietro, in direzione Presezzo e Mapello. A causare questi disagi pare siano i lavori di manutenzione che Anas sta svolgendo al viadotto sul Brembo.

WhatsApp Image 2022-11-14 at 16.26.33
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-11-14 at 16.15.59
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-11-14 at 16.15.37
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-11-14 at 16.16.38
Foto 4 di 4

Effettivamente, le segnalazioni (soprattutto sui social) si susseguono da alcuni giorni. E con l'inizio della settimana le code si sono allungate a dismisura, com'è possibile vedere dalle immagini.

A causarli i lavori, più o meno nello stesso punto in cui già a fine settembre c'erano stati problemi di traffico in seguito a un restringimento della carreggiata dopo la galleria San Roberto in direzione Bergamo. Questa volta, però, le code si segnalano in direzione opposta.

Come si può osservare anche da Google Maps (lo screenshot è stato effettuato alle 16 circa), tutto l'Asse Interurbano da Bergamo fino a dopo Ponte San Pietro è di un rosso acceso. E con il passare delle ore la situazione non fa che peggiorare, bloccando il traffico anche nelle vie interne dei vari paesi "attraversati" (quali Curno e Mozzo). Se dovete andare in quella direzione, dunque, munitevi di tanta, tanta pazienza...

Seguici sui nostri canali