Le segnalazioni

Le strade di Osio Sopra di notte, tra alta velocità di auto e motorini e sgommate

I responsabili sembrano essere «sempre quelli», recidivi che sfrecciano spesso con motoveicoli truccati facendo ancora più chiasso

Le strade di Osio Sopra di notte, tra alta velocità di auto e motorini e sgommate
Pubblicato:

di Marta Belotti

Sono sempre di più le voci che si alzano da Osio Sopra per segnalare un problema: l’alta velocità con la quale molte auto passano nelle vie centrali del paese.

Dopo le segnalazioni riportate la scorsa settimana da una donna che lamentava di aver perso tre gatti, perché investiti, e di temere che prima o poi possa accadere qualcosa di grave anche ai pedoni, di nuovo in questi giorni il gruppo “Sei di Osio Sopra se…” si è animato sul medesimo problema: le auto che corrono troppo veloci, facendo spesso rumorose sgommate, anche di notte. Un fatto che non è l’ideale né dal punto di vista della sicurezza pubblica, né per la quiete di residenti e cittadini della zona.

Questa volta la segnalazione è stata fatta con tanto di video che attesta come, all’altezza della rotonda della chiesetta di Santa Lucia, un’auto dal motore probabilmente truccato, dato il forte rumore, abbia sgommato ad alta velocità nel cuore della notte. Questa è una delle intersezioni più importanti del paese, in quanto coinvolge via Osio, la Circonvallazione Nord, via Emilia, via Donizeti e via Montessori. Non solo, lo stesso mezzo sembra sfrecciare anche per altre strade del paese, come via IV novembre.

Conferma una cittadina: «Non è un problema nuovo, ma ora è davvero da troppo tempo che si ripete e per questo più cittadini si stanno lamentando. In più, è un disagio diffuso in tutto il paese. Riguarda non soltanto queste vie, ma anche quelle ancor più centrali».

In particolare, i responsabili di queste sgommate e corse sembrano essere «sempre quelli», recidivi quindi, che probabilmente si divertono in questo modo, ai quali poi si aggiungono gli avventori casuali: «Succede anche che auto familiari passino ad alta velocità, giusto perché ci sono dei rettilinei e forse non si accorgono di essere in centro al paese».

A peggiorare la situazione c’è il cantiere dell’e-Brt (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 15 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Andrea

Un paio di appostamenti in borghese poi vedi come sfrecciano verso la caserma dei carabinieri...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali