- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Questo ormai è diventato un povero paese in tutti i sensi che per i soldi i comuni e .il loro seguito venderebbero le tombe dei propri cari defunti.Be che dire di più ridono ora ma piangeranno un domani i figli dei loro figli di questo disastro
Praticamente un comune di montagna rende edificabile un'area assurda, poi cede il diritto a un comune di pianura che ha smania di cementificare per un compenso. Siamo davvero messi male! Intanto Vitali, il nuovo padrú di Bergamo dopo il tramonto dell'Italcementi, guadagna soldi a palate con un immane consumo di suolo. Per chi si scandalizza del disboscamento dell'Amazzonia, siamo molto peggio noi qui!
Uno schifo. Tra centri commerciali, logistici, villette a schiera e compagnia bella, i contadini coltiveranno il nostro cibo nei pc in maniera virtuale. Poi lo mangeremo virtualmente con l'intelligenza artificiale? Basta costruire idiozie.
Uno schifo immane, solo persone malevole possono aver pensato a questa possibilità, altre tonnellate di cemento sulla bassa, qui non c'è più aria, non si respira più. Vendere la vita delle persone per interesse è una tragedia, perché è di questo che si tratta!!! Andate a costruire e ad asfaltare altrove, qui non se ne può più!!!
Che giochetti assurdi. Per soldi cementificherebbero pure la loro madre. La Pianura soffoca, la montagna si spopola. Che futuro triste
Fatemi capire, continuiamo a cementare la pianura e a spopolare le Valli...se questa è politica lungimirante...
Ma siamo sicuri che tutte queste opere cementizie servano alla sopravvivenza della specie umana, animale e vegetale? Economia europea in caduta libera, specie in via di estinzione in aumento, qualità della vita in peggioramento e bisogna aggiungere altro? Stiamo morendo soffocati, non stiamo vivendo liberi.
Sono davvero fiero di voi, e dei vostri piani del territorio che dovrebbero bloccale le colate di cemento e invece servono a proseguire peggio e piú di prima. Continuate cosí fino all ultimo ettaro!
Scandaloso! E intanto il consumo di suolo in una provincia già conciata malissimo avanza, a favore di imprenditori senza scrupoli con politici conniventi. Grazie Vitali per far sparire le aree agricole e soffocarci di cemento
Quindi aree edificabili in eccesso poste letteralmente in c*** ai lupi dove nessuno mai avrebbe costruito vengono trasportate in pianura per aumentare il disastro già in atto. Geniale!