Varchi chiusi

L'ennesima protesta di un automobilista: «Un'ora di traffico per fare Torre-Albano»

Dopo la chiusura degli accessi a Gorle, con la pioggia le strade si sono congestionate. Centinaia di auto in coda

L'ennesima protesta di un automobilista: «Un'ora di traffico per fare Torre-Albano»
Pubblicato:

di Andrea Carullo

Si era detto che per vedere i veri risultati della sperimentazione di chiusura dei varchi da parte di Gorle si sarebbe dovuto aspettare questa settimana, e così è stato. Con i primi accenni di pioggia già lunedì, le strade si sono subito congestionate obbligando centinaia di automobilisti a lunghe code che, in alcuni casi, si sono protratte anche a un’ora.

È il caso, per esempio, di via Corridoni, dove le strade sono rimaste bloccate più volte sia in direzione Bergamo che verso Torre Boldone.

Lo stesso è accaduto a Ranica, dove è «sempre tutto bloccato», mentre altri cittadini denunciano «un’ora di traffico per percorrere il tratto che va da Torre ad Albano», e sempre più persone si dicono sprezzanti che «era proprio impossibile immaginare che chiudere gli accessi al paese avrebbe riversato le macchine negli altri Comuni».

«Nei giorni scorsi Gorle ha sottolineato più volte l’effetto positivo sulla viabilità (circa 650 veicoli al giorno in meno) - scrivono le amministrazioni di Torre Boldone e Ranica -. Peccato che non si sia chiesta dove questo traffico, che non poteva scomparire (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 20 marzo, o in edizione digitale QUI

Commenti
gigi

Caro Arturo, usa la testa.

Son di Gorle ma non ho votato questo sindaco.

Premetto che son di Gorle e non sono d'accordo alla chiusura delle strade, la trovo una cosa ridicola e vergognosa... ma qualcuno purtroppo questo sindaco l'ha votato. però mi girano le scatole leggere commenti del tipo " ùboicottiamo i negozi... hanno il reddito alto si arrangino", ma che discorsi sono? mica tutti abitiamo al baio, ma anche se fosse? non è una guerra tra cittadini dei vari comuni... questa è una questione politica. prendete e andate a protestare davanti al comune di Gorle.

Arturo

Usate la bici

Francesco Giuseppe

Cosa aspettano gli altri comuni limitrofi, come Bergamo, a rendere pan per focaccia ai residenti di Gorle? O hanno la coda di paglia? O perchè sono amministrazioni dello stesso colore politico, anti lavoratori?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali