Traguardo raggiunto

Leolandia chiude l'anno con un milione di visitatori. E nel 2025 arriva una nuova area

Entro l'estate 2025 apriranno dieci nuove attrazioni, di cui due per la prima volta in Italia, oltre a nuovi punti ristoro e street food

Leolandia chiude l'anno con un milione di visitatori. E nel 2025 arriva una nuova area
Pubblicato:
Aggiornato:

Leolandia ha raggiunto a inizio dicembre il milione di visitatori. Un bel traguardo per il parco a tema di Capriate San Gervasio, che prospetta una chiusura in ulteriore incremento, complice la tematizzazione natalizia (il Natale Incantato) che proseguirà fino al 6 gennaio 2025. Sulla base di questi risultati, inoltre, il parco annuncia un piano di investimenti del valore di venti milioni di euro: servirà per lanciare una nuova area a tema, la cui prima parte aprirà entro l'estate 2025.

«Con questo corposo piano di sviluppo pluriennale - dichiara Giuseppe Ira, presidente di Leolandia - non solo proseguiremo sulla linea già tracciata di inserire nuovi contenuti per il pubblico, ma ci apriremo progressivamente anche alla fascia dei bambini più grandi, dai sei ai dodici anni».

Una nuova area e postazioni ristoro

L'attuale cantiere, di ben 20 mila metri quadrati, porterà entro l'estate 2025 all'apertura della prima parte della nuova area, che comprenderà dieci attrazioni complessive di cui due completamente nuove, installate per la prima volta in Italia. Secondo le prime informazioni trapelate, saranno rivolte a bambini e ragazzi in cerca di maggiore adrenalina. Il tutto, immerso in un contesto tematizzato.

Sempre entro l'estate sono inoltre previsti un nuovo punto di ristoro e postazioni di street food, sia dolce che salato, oltre a una zona game con giochi a premio. Il progetto proseguirà nel corso degli anni, con l'aggiunta di ulteriori, importanti, contenuti. Si guarda già al 2026, quando Leolandia festeggerà il suo 55esimo anniversario. Nel frattempo, il parco riconferma, anche per quest'anno, il trend in atto dal 2023 e chiude un anno positivo.

«La scelta di anticipare l’apertura a febbraio e di puntare sulle tematizzazioni stagionali per moltiplicare le occasioni di visita nel corso dell’anno - prosegue Ira - si è confermata un fattore di crescita fondamentale per il parco. Lo stesso vale per la tematizzazione dedicata ai draghi inaugurata nel 2023 e ulteriormente potenziata nel 2024, che ha contribuito a rendere Leolandia ancora più versatile e vivibile durante il periodo estivo con nuove attrazioni acquatiche, e per Scuola Guida Futuro, la novità 2024 dedicata alla mobilità sostenibile».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali