Dal 23 giugno

L'Est più vicino: nuovo collegamento tra l'aeroporto di Orio e Tbilisi, la capitale della Georgia

A occuparsi della rotta sarà la compagnia Georgian Airways, che ha sede nella città del Caucaso, con due voli andata-ritorno

L'Est più vicino: nuovo collegamento tra l'aeroporto di Orio e Tbilisi, la capitale della Georgia
Pubblicato:
Aggiornato:

L’aeroporto di Orio, insieme a Georgian Airways, ha annunciato oggi (martedì 30 maggio) l’apertura della nuova rotta con l'aeroporto internazionale di Tbilisi, che sarà operativa a partire dal 23 giugno di quest'anno.

Con frequenza bisettimanale, sarà disponibile ogni martedì e venerdì. Si tratta della 143esima destinazione, servita con voli diretti, nella stagione estiva 2023 dallo scalo di Milano Bergamo e la Georgia diventa il quarantesimo Paese che entra a far parte del network dei collegamenti. Georgian Airways ha la sua base proprio a Tbilisi ed è dotata di una moderna flotta di velivoli Boeing 737 (serie 700 e 800), oltre che di Crj a medio raggio. La nuova rotta rappresenta l'unico collegamento diretto dalla Lombardia, così come da tutto il Nord Italia, verso la capitale della nazione caucasica.

Su questa rotta, la compagnia impiegherà un Boeing 737-700 da 133 posti, di cui 12 in business class e 121 in classe economica.
I voli prevedono la partenza da Tbilisi alle 16:15 locali e arrivo a Orio alle 18:45. Da Orio, invece, il volo partirà alle 19:45 per atterrare a Tbilisi alle 01:55 ora locale.

La programmazione dei voli consentirà ai passeggeri da e per la capitale georgiana di utilizzare il Caravaggio anche come punto di transito, per collegarsi rapidamente a destinazioni nel sud Italia come Napoli, Bari o Catania, oltre che in Europa e Nord Africa.

Seguici sui nostri canali