Piste chiuse

L'Etna si è svegliato, problemi all'aeroporto di Catania e voli dirottati o cancellati da Orio

Per informazioni sulla situazione, si può controllare lo stato delle cose, in tempo reale, sul sito dello scalo siciliano

L'Etna si è svegliato, problemi all'aeroporto di Catania e voli dirottati o cancellati da Orio
Pubblicato:
Aggiornato:

L'aeroporto di Catania ha comunicato che, fino alle ore 13 di oggi (lunedì 14 agosto), i settori di spazio aereo C1 e B3 rimarranno chiusi. Tutti gli arrivi e le partenze sono stati quindi vietati e i passeggeri invitati a consultare la propria compagnia aerea.

Per informazioni sui voli dirottati o cancellati, si può anche controllare la situazione, in tempo reale, sul sito dell’aeroporto. Come riportato però dall'Ansa, la pagina ha avuto dei problemi nelle ultime ore e sembra non funzionare correttamente. Numerosi comunque i voli cancellati e altri in attesa delle decisioni, nel primo pomeriggio, da parte della società sulla possibilità di riaprire lo scalo, dopo i problemi dovuti all'incendio e all'attività vulcanica dell'Etna.

I voli dirottati o cancellati

Intanto i voli in arrivo sono stati dirottati tutti nello scalo di Trapani. Si tratta di collegamenti Ryanair da Vienna delle 7.55, Pisa delle 8.15, Milano Malpensa delle 8.35, Budapest delle 8.45, Berlino 9.10, e anche da Bergamo delle 9.20. Il volo di rientro da Catania, corrispondente al viaggio partito da Orio e dirottato a Trapani, è stato invece cancellato.

Nella giornata di domani, hanno fatto sapere dall'aeroporto di Orio, risultano programmati altri tre voli per Catania: un volo di Aeroitalia delle 14.20 che farà scalo a Comiso, oltre a due voli di Ryanair delle 14.55 e delle 20.55. Il volo di rientro della mattina del 14 agosto era atteso, in arrivo a Bergamo, alle 11.45.

Seguici sui nostri canali