Lidl ha inaugurato oggi – 27 novembre – un nuovo punto vendita a Bergamo, il quarto in città. Il supermercato, la cui apertura ha creato quindici posti di lavoro, si trova in via Baioni, per un’area di vendita di circa 1.100 mq. Nella stessa giornata, l’insegna ha inaugurato altri due punti vendita ad Asti e Potenza, creando 53 posti di lavoro complessivi.
Sorto dalla demolizione di un precedente compendio immobiliare
Il nuovo punto vendita Lidl di Bergamo è stato realizzato all’insegna del “zero consumo di suolo” e si inserisce all’interno di un progetto di rigenerazione urbana che include anche la riqualificazione di via Sporchia e la realizzazione di una rotatoria su via Baioni.
L’intervento è avvenuto in seguito alla demolizione del precedente compendio immobiliare: un vasto complesso che includeva capannoni, uffici e abitazioni, consentendo la costruzione di una nuova struttura che ha portato a una riduzione della superficie edificata complessiva.
L’organizzazione degli spazi è stata così ottimizzata: l’area vendita di circa 1.100 mq è interamente disposta al piano terra, mentre parte del parcheggio si trova al primo piano per un totale di 90 posti auto. Lo store integra i più recenti standard di costruzione aziendali volti a minimizzare l’impatto ambientale: il fabbisogno energetico è coperto al 100 per cento con energia proveniente da fonti rinnovabili e l’illuminazione, tramite moderni sistemi a Led dimmerabili, garantisce un risparmio energetico del 50 per cento rispetto alle tecnologie tradizionali.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
In linea con l’attenzione alla sostenibilità, il punto vendita è dotato di un pergolato verde e di due stazioni di ricarica per auto elettriche, oltre che di un sistema di invarianza idraulica per la gestione efficiente dello scarico delle acque piovane. Il nuovo store di Via Baioni è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30.
In tempo con l’avvicinarsi delle festività, il nuovo store offre ai clienti la linea di referenze Deluxe, la gamma gourmet di Lidl che propone specialità ricercate e sfiziose. Per i più golosi, arriva nello store di Trescore anche la gamma Favorina, una linea che si ispira alle ricette del Nord Europa ma che comprende anche i classici dolci italiani, come il panettone, immancabili sulla tavola delle feste. Tante prelibatezze che uniscono bontà e sostenibilità, grazie ad ingredienti selezionati, come il cacao certificato Fairtrade o Rainforest Alliance e le uova provenienti da galline allevate a terra.