L'immagine del pullman Atb incastrato in un sottopasso a Dalmine è diventata virale
Una famosa pagina Instagram ha ricondiviso l'immagine del fatto, avvenuto il 7 gennaio, quando un autista non ha calcolato bene le misure...
Qualche giorno fa (sabato 7 gennaio), un autobus dell'Atb di Bergamo è rimasto incastrato nel sottopasso di Largo Europa a Dalmine. L'immagine del mezzo ha subito fatto il giro dei social, fino ad arrivare alla conosciuta pagina Instagram di "Welcome to Favelas 4_k".
L'immagine si commenta da sola, tanto che sul social il post è accompagnato dalla semplice descrizione «Dalmine, Bergamo» e i commenti non si risparmiano. La domanda più condivisa è quella sul come si sia arrivati a questa situazione. Si presume infatti che un pullman faccia ogni giorno lo stesso itinerario, quindi l'autista avrebbe dovuto essere consapevole del fatto che, da quel sottopasso, non ci sarebbe mai passato. Atb ha fatto sapere che quel tratto non è previsto nel percorso del mezzo e che quindi il fatto deve essere imputato a un errore dell'autista.
Si aggiunge quindi una seconda domanda: il cartello che segnala l'altezza massima di tre metri c'è, come spiegarsi l'incauta decisione di passare comunque? Anche in questo caso, la risposta è semplice. Il pullman è alto sì tre metri, ma a questi si devono aggiungere almeno una ventina di centimetri di bombole a metano, che non tutti i modelli hanno, ma quello che è passato lo scorso 7 gennaio sì.