Milano-Bergamo: treni sospesi tra Lambrate e Pioltello per rimuovere residuati bellici
Rfi ha comunicato che, su ordine della prefettura di Milano, domani i treni non circoleranno dalle 10 alle 14
Domani, sabato 10 luglio, sarà temporaneamente interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Milano-Lambrate e Pioltello, sulle linee Milano-Brescia-Verona e Milano-Bergamo. Ad annunciare la notizia è stata Rfi-Rete ferroviaria italiana, spiegando che la soppressione del servizio durerà dalle 10 alle 14.
La chiusura delle linee è stata imposta dalla prefettura di Milano. Un provvedimento necessario per consentire il disinnesco e la rimozione di alcuni residuati bellici trovati nelle vicinanze della sede ferroviaria, nel territorio del Comune di Segrate.
«I treni regionali, suburbani e previsti in circolazione sulla linea Milano-Pioltello-Treviglio-Bergamo/Brescia e della lunga percorrenza sulla linea Milano-Brescia-Verona-Venezia subiranno modifiche, cancellazioni e sostituzioni con un servizio bus», scrive Rfi.
Nonostante è previsto che la sospensione del servizio duri quattro ore, l’orario in cui riprenderanno a circolare i treni potrebbe subire variazioni ed essere anticipato o posticipato, sulla base di quando effettivamente si concluderà la bonifica.
Maggiori informazioni saranno pubblicate nel corso della giornata sul sito di Rfi e sui canali digitali delle imprese ferroviarie, o saranno fornite ai viaggiatori dal personale di assistenza presente nelle stazioni e nelle biglietterie.