Lite fra giovani, uno spruzza spray al peperoncino: evacuata carrozza del tram
E' accaduto domenica pomeriggio alla stazione autolinee di Bergamo. Non ci sono stati feriti. Sul posto carabinieri e ambulanze
Una lite tra ragazzi. Poi qualcuno spruzza dello spray al peperoncino e succede il patatrac. Pomeriggio difficile su un convoglio del tram delle valli.
Erano circa le 17,15 di domenica 9 ottobre, alla stazione autolinee di Bergamo. Fra alcuni giovani scoppia un diverbio e, in men che non si dica, degenera. Ecco allora spuntare lo spray e una nuvola che ben presto invade la carrozza.
Nulla di grave, fortunatamente, ma un po' di scompiglio durato diversi minuti soprattutto tra i passeggeri a bordo del tram che collega Albino a Bergamo, fatti scendere per questioni di sicurezza.
Sul posto sono giunti i Carabinieri, due ambulanze, un'auto medica e i Vigili del fuoco, il cui intervento (al contrario di quanto inizialmente richiesto) non è stato necessario.
L'allarme è rientrato nel giro di una ventina di minuti, appurato che nessuno – né i passeggeri evacuati né i litiganti – hanno fortunatamente avuto bisogno di cure mediche in seguito all'esposizione del peperoncino spruzzato.