Costa Volpino, ferito dopo caduta nel bosco ringrazia i suoi "salvatori"
Michele Mazzucchelli, 25enne del paese, ha sbattuto la testa mentre cercava funghi. I compaesani Claudio e Michela l'hanno soccorso
Michele Mazzucchelli (foto da Facebook)
Era scivolato mentre era in cerca di funghi a Costa Volpino sotto il rifugio Magnolini, sabato scorso (23 settembre), e aveva battuto la testa perdendo i sensi.
Soccorso da due persone del posto, ha passato quattro giorni ricoverato in ospedale per poi essere dimesso. Tuttavia, ci ha tenuto a rintracciare chi l'aveva aiutato per ringraziarlo: è così che Michele Mazzucchelli ha incontrato di nuovo Claudio Facchinetti e Michela, che l'hanno assistito nell'attesa dell'eliambulanza.
Scivolato mentre cercava funghi
L'incidente, come riportato oggi (sabato 30 settembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto in una zona tra le località Fontana Fredda, Ramello e Forcellino: il 25enne, tecnico progettista di impianti di illuminazione, originario del paese ma dipendente di un'azienda milanese, avendo la passione per la montagna e i boschi era andato a fare una camminata.
A quanto pare, però, il terreno doveva essere bagnato ed è scivolato, andando a cadere nella valletta sottostante, per venti metri, per poi battere il capo e perdere conoscenza.
Soccorso da due concittadini
Una volta ripresosi, ha iniziato a gridare per chiedere aiuto e, in suo soccorso, sono giunti due suoi compaesani, che erano lì per cercare funghi come lui. Una volta raggiunti, Michela lo ha aiutato a raggiungere un prato, mentre Claudio ha chiamato il 112. L'elisoccorso lo ha poi trasportato all'ospedale Papa Giovanni, dove ha ricevuto dei punti di sutura e dovrà portare per un po' il collare.
Dimesso martedì scorso, ha poi lanciato un appello su Facebook, per ritrovare chi gli aveva offerto supporto mentre era in difficoltà. Alla fine, ci è riuscito e i due sono andati a trovarlo a casa e, tra momenti di forte emozione, lo hanno anche aiutato a ricordare alcuni frammenti, un po' sfumati, di quanto accaduto di quel giorno.