- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sembra un pò quella storia del tipo col ferrari che si lamenta del prezzo della benzina....
Francesco Giuseppe pronto a difendere tutti i ceti sociali, purché siano automobilisti 😂
Quanta invidia sociale nei commenti. Sui colli ci sono anche persone non vip. Comunque se i disagi e i blocchi dovuti al racconto nella lettera, il signor Ubiali ha perfettamente ragione a protestate, come tutti gli altri. Se è bello vedere I colli di Bergamo è anche per i loro abitanti, che ne tengono la manutenzione, che se aspettano il comune di Bergamo e il parco del colli, non si riuscirebbe neanche a passare dalle strade.
Prova a venire ad abitare in centro della citta' bassa, con traffico continuo, quotidiane bancarelle, mercati e mercatini, maratone, corse di biciclette, moto o auto d'epoca, concerti, manifestazioni di ogni genere, dalle politiche al PRIDE e di notte abbiamo l'aereoporto da dove atterrano e decollano oltre 1.700.000 persone in ogni ora, ecc., ecc. Vieni in centro e poi tornerai a casa tua piu' soddisfatto. Tutto questo caos e' comunque dovuto all'incapacita' di una giunta comunale presieduta dalla signora "parla tanto e taglia nastri".
Quando arrivo da Bergamo città e vedo schiudersi il paesaggio della Valmarina, per un attimo mi sembra di essere in Toscana ! Con certe ville col campo da tennis....vorrei averli io quei disagi...
E allora perché la sua casa secondo qualcuno vale di più allora deve subire i disagi stando zitto? Veramente assurdo! Piuttosto anche in questo caso è evidente l’incompetenza e l’arroganza del comune nell’imporre le proprie regole da azzeccagarbugli.. bastava un po’ di buon senso e dialogo, come in tante altre situazioni, cose che è chiaro a sto punto che mancano ai nostri amministratori! Se tutti facciamo sentire la nostra insoddisfazione piuttosto che beccarci tra cittadini magari gli “eletti” si danno una sveglia!
Il sug. Ubiali ha solo buontempo. Venga al mio posto a Seriate è pieno di servizi
Cambio appartamento zona stadio x cascina in Canto Alto.....
Bah, paragonare i colli con città bassa mi sembra tanto una forzatura. Se chiudi per lavori una stradina dei colli, va da sé che i lavori dovrebbero procedere spediti, perché quella strada c’è e non ce ne sono altre. In città bassa se non altro, si hanno più alternative. E qui entra in campo il comune, con le sue (tantissime) pecche.
A me fa tristezza questa polemica fra cittadini. Il Signore in questione parla della situazione della sua zona di residenza, mica può paragonarla al resto del mondo. E' chiaro che disagi di varia natura caratterizzano qualsiasi area urbana, ma penso che sui colli, stante la morfologia del luogo con poche strade ed oltretutto molto strette, i problemi causati da lavori e chiusure abbiano ripercussioni più pesanti rispetto che in altre zone. E la questione ZTL e permessi per i residenti dovrebbe essere affrontata seriamente dal comune.
Magari se il costo delle case diventasse più popolare... le giovini famiglie acquisterebbero casa... anche per gli affitti i prezzi sono altissimi
Dacci oggi la polemica sterile quotidiana
Ora anche ai Colli si lamentano? Ma per favore!
Prova a percorrere via Bonomelli a qualsiasi ora del giorno in un qualsiasi giorno dell'anno e raccontami la sicurezza. Prova a contare quanti cantieri ci sono in Bergamo Bassa tutto l'anno, tutti gli anni. Prova a contare quante macchine passano sotto casa nostra in città bassa e quante ne passano sotto casa tua. Prova sta notte a venir giù a dormir qua con il caldo che butta su l'asfalto e il cemento invece del fresco dei colli. Prova a venir giù qua a vedere che vista, affaccio sul palazzone, affaccio sulla circonvallazione, affaccio su niente di bello invece della tua vista. Vieni giù a sentir che rumore invece del tuo silenzio. È in città alta non ci andiamo neppure noi. È di posti auto c'è ne sono sempre meno anche qui. E potrei continuare a lungo. Per me ti lamenti un po' del buon tempo. Ma se non ti ho convinto facciamo cambio, facciamo cambio anche solo del valore a mq di casa mia col valore a mq di casa tua.