Lo sguardo incuriosito di due daini, segnalati in via Galli a Bergamo
L'avvistamento è di una cittadina che ha condiviso l'immagine sul gruppo «Sei di Bergamo se...» per capire che fare. Chiamata la polizia provinciale
Hanno lo sguardo curioso di chi osserva, non tanto di chi è osservato, i due daini ritratti in foto da una cittadina di Bergamo che li ha avvistati oggi, 3 gennaio, in via Galli a Bergamo, e ne ha segnalato la presenza tramite un post sul gruppo «Sei di Bergamo se..». L'avvistamento è avvenuto all'altezza della recinzione che delimita il Parco Ovest.
Nel complesso, i daini segnalati al di là della recinzione di via Galli dalla cittadina non sono solo i due ritratti, ma quattro. Il post ha raccolto l'interesse di molti utenti, alcuni dei quali hanno ipotizzato si trattasse degli animali scappati pochi giorni prima a Orio. Tuttavia, i daini fuggiti dal paese lo scorso 15 dicembre sono ormai stati da tempo ritrovati e messi in sicurezza.
L'autrice della segnalazione, che si è rivolta al gruppo Facebook per chiedere consigli sul come comportarsi, ha ricevuto l'aiuto di altri utenti che hanno commentato il post e ha così deciso di chiamare la polizia provinciale.