Commenti su: La beffa: lo Spid gratis promosso dal Comune di Bergamo ora si paga

Andrea

E’ dai tempi di: “uscite tutti!! Andare in città alta a mangiare la pizza” di Giorgino Gori che non mi fido più del comune di Bergamo.. e dei bergamaschi che hanno avuto il coraggio di rivotarli

Angela

Mai fidarsi di questo governo i soldi li trova per dimezzare i costi ai balneari,per azzerare le spese a chi non ha pagato le tasse ,per le armi ,per un ponte,per i problemi degli onesti cittadini non resta nulla....

RC

Governo italiano continua a fare acqua e a tornare sempre piu indietro

Lino

Ci fossilizziamo su un problema secondario : lo SPID, rusolvibile con CIE ID o Carta dei servizi ma non vediamo il vero problema, il collegamento ad internet quello si a pagamento gravoso e tutte le Amministrazioni Pubbliche PRETENDONO che si usi la via digitale per risparmiare costi di personale e quant'altro a spese dei collegamenti pagati dai cittadini.

Eugenio

Pantani informati, solo la conoscenza ci rende liberi

Francesco

Il costo è di euro 9.90 + IVA!

Marcello

Basta che i pensionati (perché sono loro quelli che dovrebbero pagare) chiudano il loro account SPID e usino la Carta d'identità elettronica, che offre le stesse funzionalità. Per esempio a Torre Boldone nei prossimi giorni ci sarà un "open day" organizzato dal comune per attivare la propria CIE per l'interazione con la pubblica amministrazione. Il tutto gratis, credo.

sandro

Ma mi pare non tutti gli operatori chiedano il pagamento, solo infocert

Pensionata

E che dire del fatto che la carta di identità elettronica possa essere ritirata di persona in Comune solo dai senzatetto, mentre i normali cittadini devono correre avanti e indietro dalle poste x ritirare la raccomandata che non arriva all'ufficio postale quando previsto dal cervellone di Roma, ma il giorno dopo? È una vergogna!

Hummer

Giochino fin troppo chiaro da parte del Governo. Era già stato detto tempo fa che voleva privilegiare la CI dig. a scapito dello SPID. A farne le spese come al solito i cittadini.

Francesco Giuseppe

Mi spiegate perchè qualunque cosa deve essere a carico del governo? Dai film alle auto elettriche, dagli spid alle carte d'identità. Avete mai sentito che i film usa siano finanziati dallo stato? Quando nacquero le auto, nessuno diede incentivi per comprarle al posto degli animali. Adesso lo stato deve finanziare privati che danno lo spid? Dopo che il comune fa pagare 25 € per la cdi che costava 0,50 €? No, il problema è che il comune ha spacciato per gratis il lavoro di privati.

Pantani il pirata

Mah..che strano sempre colpa del governo.

Pantani il pirata

Che volpi questi della giunta comunale di BG.....aumenti sempre colpa del governo Sicuramente perché non ci sono loro se no Passava tutto a tarallucci e vino