boscaglia

Lo svincolo tra l'asse interurbano e Orio sembra un giungla: l'interrogazione di Ribolla

Il consigliere leghista lamenta il «totale stato di abbandono» della strada, sottolineando come non sia «un bel biglietto da visita»

Pubblicato:
Aggiornato:

«Non è certo un bel biglietto da visita per coloro che dall'aeroporto o dall'asse interurbano entrano in città», è questa la considerazione del consigliere del Carroccio Alberto Ribolla, che ha deciso di inviare all'amministrazione comunale un'interrogazione segnalando, e lamentando, il «totale stato di abbandono in cui riversa la strada-svincolo che collega la rotonda di via per Orio con via per Zanica».

In particolare, il consigliere di minoranza sottolinea che la sensazione per gli automobilisti sarebbe quella di «inoltrarsi in una boscaglia: piante di grosse dimensioni invadono la carreggiata da entrambi i lati, con pericolo per gli automobilisti, soprattutto di sera; arrivati al pannello luminoso, il cartello "Bergamo" è da mesi posizionato in modo obliquo». Allega anche un video a dimostrazione.

Inoltre, sottolinea come «interpellati diversi enti, risulta che la strada in questione sia di competenza del Comune di Bergamo».

Per questo quindi è dall'amministrazione che chiede riscontro della situazione e un intervento per andare a migliorare il decoro della strada.

 

Seguici sui nostri canali