il ricordo

Lutto per il tennis e il padel bergamasco: è morto il maestro Manuel Marchesi

Si è spento nella sua casa di Rovetta a 57 anni. Ha iniziato questo sport fin da bambino e ha allenato e cresciuto molti ragazzi

Lutto per il tennis e il padel bergamasco: è morto il maestro Manuel Marchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha passato la sua vita sui campi da tennis, e più di recente su quelli di padel, fino a quando ieri, 4 dicembre, si è spento nella sua casa a San Lorenzo di Rovetta. Manuel Marchesi, 57 anni, se n'è andato così, dopo una malattia, lasciando un vuoto per la sua famiglia, la moglie Eleonora e le tre figlie, ma anche per le tante persone che lo hanno conosciuto, ragazzi e ragazze che lo hanno avuto come maestro, amici e amiche che ne apprezzavano la simpatia, l'umanità e la gentilezza.

Il tennis da sempre

Come ricorda L'Eco di Bergamo, Marchesi era originario di Valtesse a Bergamo. Aveva perso i genitori da bambino e per questo era cresciuto con il cugino Fabio Malgaroli e gli zii. A pochi metri c'era il Tennis Bergamo e così i due hanno iniziato a giocare, per non smettere più. Negli ultimi anni, si era poi appassionato al padel tanto da diventare uno dei tre maestri nazionali in Bergamasca.

«Con lui abbiamo condiviso un progetto e un sogno quattro anni fa - raccontano Gabriele Biffi e Roberto Medini di Crazy Padel di Treviolo -. È stato il nostro maestro di riferimento per l'Academy Junior e senior del nostro centro».

«Commozione in tutto il nostro mondo»

Dalla pagina Facebook "Tennis Bergamasco" lo ricordano così: «Il tennis e il padel bergamasco hanno vissuto ieri un grave lutto nella loro famiglia. Dopo una lunga malattia, è venuto a mancare a soli 57 anni Manuel Marchesi, maestro nazionale di entrambe le discipline e soprattutto persona di cuore. La sua scomparsa ha destato grande commozione in tutto il nostro mondo, e noi ci uniamo al resto della nostra comunità per un messaggio di condoglianze e di affetto alla famiglia».

Donazioni

La salma di Manuel Marchesi è composta nella chiesetta di San Salvatore, nel centro di Fino del Monte. I funerali saranno celebrati nella parrocchia di San Lorenzo di Rovetta, venerdì 6 dicembre alle 11, con partenza da Fino alle 10.45. La famiglia ha anche indicato due associazioni alle quali devolvere eventuali donazioni in ricordo di Manuel: «Un arcobaleno per la vita», nata in memoria del giovanissimo Daniele Colombo, cui la famiglia era legata, e «Pigiama Hero».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali