«Ma si può chiudere una strada mettendo un camion di traverso?»
Un lettore lamenta il fatto che sabato sera, per la Donizetti Night, via Mario Bianco sia stata barrata in modo poco ortodosso
C’è una lamentela sull’organizzazione di sabato sera, in occasione della Donizetti Night, che non ha nulla a che vedere con l’allestimento più o meno consono («pagliacciata», ha detto qualcuno) riservato al monumento del compositore di piazza Cavour.
Chiusura poco ortodossa
Tale lamentela riguarda lo sbarramento dell’accesso a via Tasso da via Camozzi, passando per via Bianco, non con transenne, cartelli e magari agenti della polizia locale. No. È stato utilizzato un camion messo di traverso, nulla di più. Scrive Valter (allegando le foto):
Posso capire che vi siano specifici blocchi del traffico, ma non ho mai visto che per bloccare una strada centrale in Bergamo si debba usare un generico camion. Forse i vigili non esistono più in questa città per controllare il transito? Oppure non abbiamo sufficienti barriere per indicare il divieto di accesso?
Mi domando: se sabato fosse stato necessario un intervento d'urgenza in via Torquato Tasso, quanto tempo sarebbe stato necessario per spostare il camion parcheggiato in mezzo all'incrocio?