- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
bisogna eliminare semaforo Martinelli e semaforo all'incrocio per Orio, fare una uscita autostradale presso aeroporto Orio, una bretella che da uscita autostradale Seriate verso la Valseriana e non come adesso che si è costretti ad immettersi nel traffico verso direzione Lovere, poi una strada da rotonda Lovato a via Gleno, poi altri piccoli interventi ma importanti..
Ci passo 4 volte al giorno e almeno in 2 volte il semaforo è rosso, anche in assenza di pedoni che devono attraversare.
Aggiungo solamente che i residenti di Gorle possono dirigersi verso la valle Seriana anche dallo svincolo di Torre Boldone, benché un po' pericoloso.
Fatevi un giro verso lo svincolo da nembro ad albino va e poi secondo me alla Martinella farei una bella strada in trincea se vuoi sistemare altrimenti ciao pane
Se la fluidità dovuta a un semaforo spento diventa una coda poche centinaia di metri dopo, direi che è un successo effimero. Alla mattina (8) la circonvallazione è una coda perenne verso l'autostrada e alla sera la coda verso la valle inizia subito dopo Torre. Chi si accontenta, gode (così e così), diceva il Liga!
Ma chi l' avrebbe mai detto che togliere un semaforo da una superstrada avrebbe velocizzato il traffico. Ci vogliono delle cime proprio. Il bello che senza il golpe di gorle, esasperato dal traffico per scavalcarlo, chissà se lo spegnevano. Ma ora, visto che funziona, la misura verrà prontamente archiviata, i geni sono sempre in agguato.
Fate disinformazione attribuendo a Gorle dei meriti? La verità è che la sperimentazione era prevista da tempo e anzi è stata ritardata a causa dell'assurdo provvedimento di Gorle. Suggerisco di documentarvi in quanto da mesi la Provincia e il Comune di Bergamo (l'intervento è congiunto) avevano ottenuto 500.000 Euro dalla regione.
D’accordissimo con l’utente Matteo
È normale che la soluzione proposta funzioni. Se il comune di Bergamo l'ha osteggiata per 30 anni è sicuro che funziona. Né ci vuole un genio a capire che se di fatto elimini un semaforo elimini una coda. Questo dovrebbe essere d'esempio per quelli che vogliono distruggere il territorio per fare nuove mega strade, spesso bastano piccoli interventi per risolvere i problemi. Solo che bisogna usare il cervello per capire i problemi e trovare le soluzioni Invece di pensare solo alla speculazione. Bravissimo il sindaco di Gorle che si è impuntato!!!