Sponsorizzato

Madagascar Circus conquista Bergamo

Madagascar Circus conquista Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Massimiliano Maritini con i suoi 100 amici conquista la città di Bergamo. Magnifici e indimenticabili momenti quelli che si vivono durante lo spettacolo del circo più grande d'Italia.

Commenti come, "Bellissimo", "Mai Visto uno spettacolo così", "Sembra di stare nell'Arca di Noè", "Insuperabili" sono tra i più frequenti, rilasciati dal pubblico a fine spettacolo. Certamente il premio vinto, come uno degli spettacoli più belli d'Europa è più che meritato.

Ricevere un premio da una giuria tecnica è sempre un grande onore e appaga tutti coloro che lavorano duramente dietro questo grande spettacolo. Oltre 350 persone sono coinvolte nel regalare quotidianamente felicità e emozioni a chi viene a vedere questo spettacolo. Per accudire i 100 animali (amici di Massimiliano) sono addette ben 25 persone: Veterinari, Stallieri, Trasportatori, Addestratori, Addetto agli acquisti delle provviste e acqua. Una grande responsabilità che puoi assumerla solo grazie alla passione verso questo lavoro, dichiara Massimiliano.

Nonostante i tanti sacrifici, il mondo del circo resta e resterà sempre un mondo affascinante e coinvolgente. Ha sempre attratto tante persone come anche personaggi famosi dello spettacolo.

Ci sono due dati che incuriosiscono, il primo è che continuano ad essere sempre di più le persone che scelgono di lasciare la vita "quotidiana" per iniziare una vita da circense. Prima si diceva che questa scelta veniva fatta per poter viaggiare oppure scappare da qualcosa, oggi i dati dimostrano che il motivo principale è quello di far parte di una comunità dove i valori del rispetto, amicizia e lealtà sono molto presenti. Il secondo dato è quello che nonostante la tecnologia e l'evoluzione in questi ultimi anni, i bambini nati nel circo ambiscono e sognano di diventare circensi. Con tutti gli impegni che i bambini di oggi hanno, si allenano quotidianamente per realizzare i propri sogni. Alcuni già campioni nazionali, internazionali e star della TV.

Sono proprio loro, i piccoli del circo insieme al loro maestro ad augurare una Buona Pasqua in questo video pur rimanendo a Bergamo fino al 26 Marzo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.madagascarcircus.it

Seguici sui nostri canali