- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
COMPLETAMENTE ALLINEATO AL PENSIERO di Cattaneo Gaudenzio
Tutti i carcerati stranieri devono essere rimpatriati nei rispettivi paesi, basta con questo falso buonismo da cardinale che pregiudica la sicurezza e l'umanità nei confronti dei nostri detenuti. E, sicuramente, anche dal punto di vista economico lo stato risparmierebbe un bel po' di soldi pubblici... Applicare il buon senso con fermezza... Ci vorrebbe davvero un po' di carattere positivo nel risolvere questo fardello che ci trasciniamo da decenni nascondendo la testa sotto sabbia.
L'articolo è incompleto e non cita i dati sul numero di detenuti stranieri sicuramente molto elevato. Basterebbe mandare questi soggetti a scontare la pena nei loro paesi e il problema sarebbe già quasi risolto.
innanzitutto gli stranieri devono essere espulsi e scontare la loro pena nel loro paese,per quanto riguarda gli altri detenuti cosa vogliono:camera singola con bagno e veduta in città alta? se sono in carcere qualche crimine l'hanno commesso causando sofferenza alle vittime,il carcere non è un luogo di villeggiatura,cerchiamo di essere seri e onesti almeno una volta nella vita;i politici si occupino dei cittadini onesti.
E chi se ne frega. Se sono in galera, ci sarà un motivo. Il trucco, per non andare in galera, è comportarsi, in modo corretto, rispettare i comandamenti, non rubare, non uccidere. Non spacciare ecc. Gli stranieri, nelle carceri di casa loro, a scontare la pena. Basta con questi articoli. Non sono dei martiri, se sono in quella struttura.
Da buon Comunisti avete censurato mio commento … perché????
Qualche anno fa ho visto le statistiche del ministero della Giustizia dove si evidenziava l' alta % di carcerati STRANIERI...COME STANNO LE COSE OGGI ??
E' un attimo a svuotare il carcere....basta mandare i detenuti nella maggior parte STRANIERI a scontare la pena al loro paese di provenienza e si risolve il problema.
Wasted è tardi ormai. E poi qscusi chi le pagherà la pensione?
La politica non dovrebbe interessarsi di come vivono in prigione chi delinque ma ,dovrebbe interessarsi della gente onesta che paga le tasse che viene borseggiata, aggredita, raggirata, violentata da quella gentaglia. Chi ha pietà di questi, se li porti a casa propria e li mantenga.
C'è la coda per entrare in carcere !
Mi piacerebbe sapere quanti italiani e quanti stranieri irregolari. Già perché in un paese disgraziato come il nostro con ndrangheta, mafia , camorra,sacra corona ecc. ci nanna solo di importare altra criminalità dagli altri paesi. Prima che sia troppo tardi, almeno cerchiamo di non prenderci in cada altri delinquenti.
Si preoccupassero di più di quelli fuori… che per la propria morale hanno deciso di vivere LAVORANDO pagando le tasse per mantenere assessori e carcerati vari.
Ci fossero meno reati e meno criminali....
Pazienza,si stringeranno un po'