Malore alle Grazie per il vescovo Beschi, portato in ospedale per accertamenti
Il monsignore stava distribuendo la Comunione ai fedeli quando si è accasciato a terra. Fortunatamente non ha perso conoscenza
È stato portato all'ospedale Papa Giovanni per alcuni accertamenti il vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi, che nel tardo pomeriggio di oggi (8 dicembre) è stato colto da un malore durante la Concelebrazione alla Chiesa delle Grazie.
Il vescovo stava ultimando la distribuzione della Comunione ai fedeli quando, all'improvviso, si è accasciato a terra. Inizialmente pareva avesse sbattuto la testa, ma la cosa è stata poi smentita. Immediato l'intervento di alcuni presenti, così come di un'ambulanza e dei sanitari. Il vescovo non ha perso conoscenza.
La chiesa, piena per la celebrazione della Festa dell'Immacolata, è stata fatta evacuare immediatamente e la celebrazione è stata ovviamente sospesa. I mezzi di soccorso hanno poi trasportato in ospedale il vescovo.
In Pronto soccorso, mons. Beschi si sta sottoponendo a diversi esami di accertamento. Secondo quanto riferito al Corriere Bergamo dal portavoce monsignor Giulio Dellavite, «crediamo che si tratti solo di stanchezza».