Rolando, potrei essere d'accordo ma non funziona così. Parlo per testimonianza diretta. Non controllano tutti, si fidi. Potrei raccontare un episodio successo un paio di anni fa, ma sarebbe troppo lungo. Manco lo pubblicherebbero. Comunque ribadisco....non vale per tutti.
Commenti su: Mancano dieci centesimi, i controllori li fanno scendere dal tram al buio: «A piedi da Ranica a Nembro»
Treni, bus, metro.... Son tutte situazioni uguali, se sei arrogante, in gruppo, tossico, ubriaco, con monopattini o biciclette, passeggini e quant'altro si girano tutti dall'altra parte. Quello dei mezzi pubblici è diventato un problema serio, dove bisognerà mettere regole SEVERE e farle sempre rispettare.... ma è solo il risultato del malaffare istituzionale e politico che ormai regna nel nostro paese. Prendono un ladro che è entrato in casa tua? Bhe il giorno dopo è già in giro... Tu ti difendi e reagisci? Vai a processo per difesa troppo violenta...Giudici che giudicano a secondo dell'umore che hanno... Ma chi giudica i giudici??
Sono completamente d'accordo. Anche i controllori ATB pensano di essere dei padri eterni perché portano una divisa. Più volte a Ranica, in Via Degli Alpini, mentre aspettavano il bus, dove presumo dovevano effettuare i controlli erano in sosta con l'auto di servizio sul marciapiede. Una volta ho fatto notare la trasgressione mi hanno risposto in modo arrogante che a loro era concesso. Assolutamente no. Impossibile contattare via mail la direzione in quanto sul sito ATB non ho trovato un contatto mail utile.
Ovvio, no? Maranza e varia altra fauna fanno quello che vogliono indisturbati, poi una persona normale che ha un contrattempo viene bastonata. Avanti così, sempre meglio!
Travestirsi da maranza tossici e ubriachi e via che si viaggia....
"Forte con i deboli, debole con i forti", diceva Pietro Nenni.
I giargiana però possono salire e rimanere senza biglietto però...la legge non è uguale per tutti?
Forti con i deboli...
Piena solidarietà alla coppia. Purtroppo questi "controllori" sono dei pagliacci. Valutano chi hanno di fronte e se non hanno rischi agiscono di conseguenza. Fate scendere chi veramente se lo merita. PAGLIACCI.
Penso che i servizi pubblici hanno un costo da sostenere. Il biglitto è il pagamento di questo costo. Chi non ha il biglietto non usa i mezzi. Semplice. Si dirà: ma il buon senso ? E allora il buon senso è per i minorenni, per gli anziani, per le donne in gravidanza, per i senza tetto, per chi ha perso il portafogli, per tizio, caio, sempronio. E allora chi paga ? Corretto il lavoro dei controllori, che continuono così !
...embè di cosa stiamo discutendo?
Sui mezzi pubblici per il senso di solidarietà ed accoglienza si fanno salire senza biglietto solo sbandati ed irregolari possibilmente non di nazionalità italiana.
Purtroppo è capitato che coppia di bergamaschi su mezzo di trasporto bergamasco siano stati fatti scendere.
Regole chiare.