Mancata differenziata in via Mozart in cambio di cibo e bevande gratis, A2A: «Episodio isolato»
La società che fa capo ad Aprica fa chiarezza sulla vicenda segnalata dal consigliere della Lega, Alberto Ribolla
Sulla questione della mancata differenziazione dei rifiuti per un negozio di kebab alla Malpensata in cambio di cibo e bevande gratis, sollevata dal consigliere comunale della Lega Alberto Ribolla e riportata sulle nostre pagine qualche giorno fa, si è espressa anche A2A - la società che fa capo ad Aprica, che gestisce la raccolta differenziata in città.
«Precisiamo - si legge nel comunicato stampa diffuso - che l'episodio è da ricondurre a un comportamento isolato da parte del nostro operatore, difforme da quelle che sono le disposizioni aziendali relative sia alla missione che era stata a lui affidata quel giorno, sia alle modalità di raccolta dei rifiuti».
All'operatore - identificato - sarebbero già state formalizzate le contestazioni disciplinar previste dal Ccnl e dalle procedure aziendali. «Facciamo presente - prosegue A2A - che gli operatori addetti alla raccolta porta a porta sono tutti formati per svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole e delle modalità di prelievo dei rifiuti conferiti in modo differenziato da parte dei cittadini e delle utenze non domestiche».
«Sarà comunque nostra cura - conclude - continuare a ribadire a tutti gli operatori le corrette modalità di lavoro affinché non si ripetano più episodi simili. Scusandoci per il disagio recato, assicuriamo nel contempo che Aprica è costantemente impegnata sia al miglioramento del servizio offerto sia al mantenimento e aumento della percentuale di raccolta differenziata della città di Bergamo».